Un nuovo trick di surf:Sushi Roll

sushi-roll.jpg

Julian Wilson presenta un nuovo trick di surf: “Il Sushi Roll”
Il giovane fenomeno australiano Julian Wilson aggiunge un nuovo motivo di vanto alla sua folgorante carriera ideando e attribuendo il nome ad un nuovo trick di surf immortalato in una recente session di foto in Giappone.
Come un tornado, Julian negli ultimi 12 mesi è riuscito a sconfiggere l’otto volte campione del mondo Kelly Slater (USA), a fare incetta di vittorie nel circuito Australasian Pro Junior e a divenire il più giovane a ricevere l’ambito premio “Breakthrough Performer of the Year”.
Dopo aver ottenuto questi risultati Julian è recentemente apparso sulla rivista Surfing Australia’s Life con una manovra aerea che nasce dalla sorprendente unione di un “Superman” (trick reso popolare dalla disciplina FMX Freestyle) e di un twisting, carving, backhand loop, ritenuta praticamente impossibile fino a pochissimo tempo fa.
Ė in assoluto la prima volta al mondo che viene realizzata e Wilson può vantare sia l’ideazione del trick che l’attribuzione del nome allo stesso, infatti ha chiamato la manovra “Sushi Roll”. “Un giorno stavo surfando ed uscendo della parte posteriore dell’onda mentre la tavola si allontanava da me, ho provato un Superman. Mi è venuto istintivo, l’ho sentito naturale”, dichiara Wilson.
“Così ho cominciato a provarlo un paio di volte. Pochi giorni dopo, mi sono recato in Giappone ed è stato durante questo photo shooting che ho chiuso “Il Sushi Roll”, immortalato su pellicola ” aggiunge Julian.
E’ stato davvero un anno incredibile per la stella della Sunshine Coast (nella parte orientale dell’Australia) il cui ritmo è apparso inarrestabile sin dalla vittoria del titolo Under 18 del Quiksilver ISA World Junior nel mese di luglio dello scorso anno. Un ruolo di primo piano nel film surf “Quiksilver’s Young Guns 3”, ha fatto di lui un interessante soggetto per tutti i media negli USA.
Wilson si allenerà alle Hawaii fino alla fine dell’anno, facendo foto e riprese per i suoi sponsor sulle grandi onde dell’isola, prima di tornare in Australia, in preparazione di un assalto al World Qualifying Series del 2008.

Web: www.quiksilver.com

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply