Big Monday?! In Liguria una “sòla”!

sola.jpg

O per lomeno nel ponente Ligure da Varazze al confine, la mareggiata che in questo momento starà facendo divertire gli amici toscani è passata nella notte! L’ultimo segnale giunto da Capo Corso nelle prime ore del mattino, prima che il vento si portasse via tutto l’armamentario per il rilevamento, era attestato a 74 nodi di ovest/sud ovest. E stamattina fino alle 10 il vento ha spazzolato la costa: chi è riuscito a prendere feria al mattino si è spinto fino al confine, visto che ad Andora e a La Spiaggia d’oro, il vento passava fuori.
Nervia invece si presentava alle 9,30 in tutto il suo “splendore” in uno scenario meno apocalittico del solito… vento da 3,5/4,0 ed onda disordinata, ma non troppo massella!
Niente di meglio per il test della Gun Hammer 4,2…. ma tempo di armare le vele, mettersi la muta la muta ed il vento fortissimo, fino ad un attimo prima, è finito di botto!
Cavolo… cinque minuti prima un local è venuto a riva a tirare la bugna della 3,8 perchè ce n’era troppo… e in un secondo non c’è più una bava d’aria!
Mi sa che qualcuno tra di noi “secca”… smink, ale e bac sono tornati indietro per il pomerggio lavorativo, mentre gli “scioperati” max, panda e lucattivity hanno volto la prua della loro auto verso Brutal beach… avranno seccato anche il Mistral?!
A stasera la risposta…

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Visto che la risposta non c’è stata in questi due giorni ve la do io….brutal beach lunedì e martedi vento da ovest/nord-ovest da 4.2….non male….!!!
    cercasi altrove i seccavento…

Leave a reply