L’O'PEN BIC vince il premio “BLUE BOAT” 2007

bic.jpg

Al recentissimo Salone Nautico di Parigi l’O’pen Bic ha ottenuto il premio “Blue Boat” 2007 per la produzione ecologica e rispettosa dell’ambiente.
Il premio Blue Boat viene assegnato ogni anno dalla “Fédération des Industries Nautiques” (Federazione dell’Industria Nautica) a quelle imbarcazioni, tavole o equipaggiamenti che mostrano un reale impegno verso il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo eco-sostenibile. Con questo premio, la FIN vuole valorizzare quei prodotti che aiutano l’industria nautica a ridurre l’impatto ambientale e a mantenere i nostri mari “blu”.
L’O’pen BIC ha vinto il premio di Blue Boat per i seguenti motivi:
·        Il basso consumo energetico necessario per produrre la barca
·        L’assenza di scarti o emissioni nocive
·        Il fatto di poter reciclare la barca al termine del suo ciclo di utilizzo
Questo premio convalida l’esclusivo processo produttivo dell’ O’pen BIC e conferma i vantaggi della produzione BIC Sport rispetto a metodi produttivi più tradizionali (es. stampaggio rotazionale) che consumano molta più energia.
Insieme al riconoscimento ISAF dell’O’pen BIC, questo premio va a rafforzare la posizione di spicco che la piccola imbarcazione Bic si è guadagnata nel 2007 e lascia presupporre un’importante annata di successi per il 2008.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply