Arriva BODYGLOVE…

body-marchio.jpg

Sbarcano finalmente in Europa ed a breve saranno disponibili anche in Italia, le nuove mute da surf del prestigioso e storico marchio americano BODYGLOVE.
Nato nel 1953 dalla felice intuizione dei gemelli MEISTRELL in California (BOB ormai ottantenne (!) è stato presente presso lo stand BODYGLOVE all’ultimo ISPO ‘08 a ricevere simpaticamente tutti i visitatori), il marchio ha subito una continua evoluzione nel corso degli anni adeguandosi sempre di più alle esigenze di tutti i surfisti -anche i più duri- e proponendosi anche tra gli obiettivi fondamentali la salute del pianeta.
Infatti con la ECO LINE, B.G. traccia una nuova linea di riferimento nel mondo dei materiali “ecologici” utilizzabili nella produzione delle mute, con un neoprene di derivazione VEGETALE anzichè petrolifera.
nel frattempo presenta la VAPOR, nome già noto ai più perchè adotta lo stesso sistema di idrorepellenza già visto sui noti boardshorts estivi.
VAPOR, non è una muta stagna, ma il suo trattamento della fodera esterna permette di ridurre l’assorbimento dell’acqua nella struttura del 60%. Come si può vedere nella foto, l’acqua anche se strofinata non impregna la fodera esterna della muta ma si raccoglie in gocce scivolando via dalla superficie.
nowater.jpg

Prodotta in MAGNAFLEX un neoprene di ultima generazione che permette di ridurne il peso di oltre il 10%, le cuciture interne termosaldate sono ribassate e ripassate con neoprene liquido per bloccare il passaggio anche della pur minima goccia d’acqua.
tutto questo senza perdere le sue caratteristiche di elasticità e vestibilità, tutto a vantaggio della giusta termicità, durata e comfort nell’utilizzo.
Le mute B.G. vengono tutte prodotte con pannelli di neoprene a struttura e flex differenziati in base al punto anatomico, in modo da poter vestire il corpo “come un guanto”, con rifiniture di “lusso”, pannellatura in titanio e fibre termiche nei corpetti interni, mini zip impermeabilizzata (ridotta del 25%), polsi e caviglie in D-SPAN per migliorare ed agevolare la vestibilità riducendo comunque l’ingresso di acqua e molto altro.
I numerosi surfshop italiani intervenuti allo stand, a volte incuriositi dal vedere mute da surf esposte in mezzo tanto snowboard, hanno potuto apprezzare il prodotto che al di là dello storico logo (che non cambierà mai! affermano in azienda) è risultato veramente moderno, curato ed accattivante.
E le novità B.G. non finiscono qui, molti anche gli accessori  (bodyboards, skimboards, sofboards e wakeboards) in arrivo per la prossima stagione.
Per info : luca di giacomo 380 3052407 / ghostbs@tele2.it

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply