Il WN team si sdoppia… Sal and Dahab!

sal-action-08.jpg

Benedetti gli stop didattici… che vuol dire, per chi ha moglie o figli, nel mondo della scuola di poter avere un settimana di vacanza nei periodi più convenienti… per il portafoglio! Eh si, in questa stagione con gli stessi soldi di una settimana bianca o forse anche meno, ci scappa una vacanza al caldo. Quali sono le mete più convenienti di questo periodo? La bibbia delle vacanze windsurf, il nuovo mega-catalogo Sun+fun per viaggi windsurf 2008/2009 (che puoi avere gratuitamente a casa tua, basta richiederlo alla Sun+fun via telefono, fax oppure e-mail indicando il tuo nome, cognome e indirizzo postale) propone le isole di Cabo Verde ed i vari spots dell’Egitto. E allora qualcuno lo deve fare questo “sporco” lavoro di andare a testare i centri windsurf più gettonati di questo periodo.
La prossima settimana il team di Wind News si sdoppia… dopo avere mandato in avan scoperta il buon Luchino nella nuova Surfactivity guest house, il caporedattore va a testare il centro Planet di Sal (l’unico che offre la formula wave-package che permette di portarti via tavola e vela per andare a testare i vari wave spots dell’isola), mentre la new entry Angelo proverà a fondo le potenzialità del Surf Center Harry Nass 1 di Dahab.
Non perdetevi i prossimi due numeri di Wind News dove troverete, oltre i report di viaggio ed il “test” dei centri di Dahab e Sal, anche quelli riguardanti Fuerteventura, già provato recentemente…

Ed ora una breve presentazione dei due centri di Sal e Dahab…

CENTRO PLANET WINDSURFING SAL
001-sal-planetcenter-08.jpg

Si trova sulla spiaggia davanti all’hotel Leme Bedje e Sab Sab, a pochi metri dall’acqua, praticamente sul top-spot dell’isola che offre i seguenti vantaggi: spot di acqua piatta e wavespot direttamente davanti niente barche in mare, meno shorebreak, una spiaggia quasi riservata solo ai surfisti. In caso di uno shorebreak un po’ più potente aiuta il personale del surfcenter in caso di bisogno durante la fase di partenza e rientro.
Il centro Planet dotato di nuovissime tavole Fanatic offre la formula di noleggio “fix + mix” e il sistema “pool” per i rig della North. Inoltre si possono noleggiare tavole da surf da onda e boogieboards. Per gli esperti si organizzano escursioni verso gli spot Ponta Preta, Rife o Ponta Sino (al prezzo del costo). Sulla spiaggia il centro offre sedie a sdraio, protetti dal vento e sole, e telo mare (a prezzo minimo). A circa 50 metri dal centro si trovano i bagni con doccia/wc. Chi porta la propria attrezzatura può prenotare il rimessaggio.

SURDCENTER HARRY NASS 1 / Coralia Club Dahab
003dah-harry1-center.jpg

In fondo alla baia, a nord, si trova il Center 1 di Harry Nass, davanti al Coralia Club. Dispone di nuovissime attrezzature: tavole JP e rigs Neil Pryde. Qui il vento soffia da sinistra, obliquo da terra. Direttamente avanti al surfcenter si trova una grande laguna dove si tocca per ca. 400 x 20 metri e che offre le migliori condizioni per i corsi per i principianti. Consigliamo portare scarpette, perchè nella sabbia si possono incontrare pezzettini di coralli o conchiglie. Per la vostra sicurezza c’è un gommone.

For info: sun+fun - e-mail: info@vacanzewindsurf.com
tel. 0365 - 918700 - fax: 0365 - 953526
http://www.vacanzewindsurf.com/

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply