Previsione per 15-16/03/08

Mamma, mamma, guarda un po….’ di libeccio in Liguria!
I siti che a fine settimana scorsa si sono sbizzarriti con previsioni per lo meno un po’ troppo rosee di mareggiatone con libeccio forte per le giornate martedì, mercoledì… hanno offerto una discreta sola!
Si sa che le previsioni “buone” sono quelle al massimo ad un paio di giorni… e proprio per questo forse questa volta si surfa davvero: sembra che domenica sia confermata una sventagliata di moderato libeccio…. venti in decisa rotazione a WSW e rinforzo fino forti in particolare a W di Capo Mele (anche rafficati). Probabili rinforzi di burrasca da W al largo .
In Francia marca come al solito bene….
Sabato 15 marzo: da Hyeres a Carrò , Est/Sud-Est forze 3 /4 al mattino, mentre nel pomeriggio rinforza localmente forza 5 nella zona da Marsiglia a Brutal fino a forza 6 in serata.
La tendenza per domenica è totale rotazione del vento dal settore Ovest, forza 3/4 in veloce rinforzo a 6 già in mattinata nella zona di Hyeres, Brutal e la Cudù con minaccia di mazzata mano, mano che si avvicina la sera. Da Hyeres verso l’Italia è previsto Sud Ovest forza 5/6 in mattinata con aumento verso sera.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply