Punta S. Agostino Pasqua 08

Pasqua super alla punta di S. Agostino…. cari amici, questa volta la pasqua è arrivata e si è portata dietro vento e onde. Lo spot più gettonato è stato quello della Punta, spot a nord di Civitavecchia, che lavora al meglio con venti da Sud /W. Le previsioni davano una bella mareggiata con venti forti per tutti i due giorni, e cosi è stato.
Giunto venerdì mattina sullo spot, mi dovevo arrendere all’evidenza… tanto vento, ma purtroppo poca onda, ma come si dice ,la speranza è sempre l’ultima a morire, e chi e rimasto sullo spot come il sottoscritto ha potuto godere delle discrete onde che il venerdì pomeriggio sono entrate sullo spot.
Sabato in vece le cose sono cambiate, il vento furioso ha soffiato per tutta la notte, e l’indomani alla punta già alle 10 c’erano due metri d’onda belli croccanti che ci aspettavano.
Vento Side sui 20 nodi, in acqua vele da 4.7 a 5.0 metri, e mare in aumento, passo tutta giornata surfando onde che a tratti arrivavano anche a due metri abbondanti, in compagnia del vichingo e del fante di coppe, che per l’occasione ha rinunciato alle calme acque del lago di Bracciano per perfezionare il suo stile sulle onde.
Come da rito a fine surfata tutti al bar per il solito Ca…gio dopo surf.
Anche per questa volta è tutto.
testo e foto © Roberto Da costa
punta.jpg

punta0.jpg

punta1.jpg

punta2.jpg

punta3.jpg

punta4.jpg

punta5.jpg

punta6.jpg

punta7.jpg

punta8.jpg

punta10.jpg

punta11.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply