E alla fine arrivò il libeccio…

imperia.jpg

e fece una mezza strage. Un bel po’ di gente ci ha lasciato vele, alberi ed anche kite e qualcuno ha fatto un incontro del terzo tipo con il “terribile” molo di Imperia . Ma dopo ore di attesa nei vari spot liguri, alle cinque o giù di lì della tarda, il sud/ovest previsto è arrivato alla Spiaggia d’oro ad Imperia. Poca gente (vista l’annunciata mancanza di parcheggi causa festival dell’aquilone con contorno di gara di Quad in spiaggia), ma famosa… Gigi Le Carrò, Fabio Calò, Federico La Croce più altri surfisti del nord Italia… si sono spartiti da bravi fratelli le onde, per una volta belle “masselle”, con il team di Wind News, reduce da una session di surf da onda ad Andora.
Naturalmente ci fosse una volta che le condizioni fossero non dico ottimali, ma almeno quasi umane… zero vento sotto riva, corrente come quella di Mauritius direzione molo, shore break difficile da passare, vento quasi nucleare fuori che rendeva difficile controllare le 5,3, hanno reso più impegnativa l’uscita, che tutto sommato, però, è stata una delle più divertenti dell’ultimo periodo… tanto che alle 20,30 c’era ancora qualcuno in acqua!

 

Annunci Sponsorizzati

6 replies


  1. si davvero mai una volta come si deve… fuori la bufera con raffiche da 3.7 a riva una tragedia…peccato perche le onde erano davvero masselle..ma a furia di essere presenti prima o poi!!!complimenti al team windnews che ho visto bello aggressivo…grazie per avermi inserito ancora nei ….famosi(una volta!)…e complimenti per il sito davvero bello!ciao alla prossima


  2. Azzo che riconoscimento per un team di… vetusti!
    alla prossima… in acqua!


  3. era quasi sicuro che facesse vento….quando ho qualche cerimonia delle b…e di mezzo (cresima) riesce a fare vento persino in Liguria….aloha


  4. non tutti vetusti… caro il mio capo!
    ….è stato bello stare a riva a farsi frullare con gigi…per una volta sono stato per cinque minuti buoni in acqua fianco a fianco con uno veramente forte.
    A parte quel frangente bellissime onde veramente…non distruttive, ma divertenti… peccato per il vento… prima o poi lo beccheremo un giorno come si deve… ce lo devono… solo per la costanza delle “sole”!


  5. Ragazzi che condizione ieri!! Io sono a pezzi, sembra che mi sia passato sopra un camion… e diciamo che poco c’è mancato visto le bombe che mi sono preso in facccia! Anch’io faccio i complimenti al team WN, davvero tosti, soprattutto smink che sembrava non accusare per niente le difficoltà in uscita, io ogni volta ci impiegavo almeno dieci minuti e venivo rigorosamente mangiato e risputato a riva più volte dallo shore break prima di farcela.
    Mah… non ci sono altre foto?? Non capita spesso una condizione simile a Imperia, andava documentata…


  6. … con la fame di vento ed onde accumulata fino al tardo pomeriggio… e chi stava a riva a fare le foto?! Anche quella di apertura della news era di “repertorio”!

Leave a reply