The 2008 PWA Surf World Cup Podersdorf - Day 6

tati.jpg

Report day 6: la giornata sembra subito buona. 15 nodi da nord-ovest permettono di recuperare subito la heat annullata il giorno precedente: Akgazcyian batte Paskovski e Browne vince su Diaz. Si iniziano quindi i quarti di finale con una “Bonaire Heat” in cui si scontrano Gollito Estredo e Taty Frans da un lato, e Kiri e Tonky Frans dall’altro in una battaglia che vede Gollito e Tonky avere la meglio.
Nell’altra heat dei quarti, Antxon Otaegui batte Campello con una gara veramente tattica e Browne annulla ogni velleità di Akgazcyian di riconfermarsi vincitore qui a Podersdorf. Il vento quindi scompare totalmente quando mancano solo tre heat per determinare il nome del vincitore della prima attesissima tappa freestyle del PWA world tour 2008; in pochi sperano di poter ultimare la gara. All’improvviso però un fronte temporalesco sbuca all’orizzonte portando mezz’ora di vento di burrasca sufficiente a terminare le heat.
La mezz’ora che segue si trasforma così in uno spettacolo tanto grandioso quanto inaspettato.
Gollito e Browne avanzano in finale, Antxon Otaegui e Tonky Frans si battono per il terzo posto. Tonky tira fuori una serie di Flaka 720 e Chacho switch stance, Antxon fatica a chiudere le manovre che aveva mostrato durante le heat precedenti.
Nella finale Brawzinho mostra una serie incredibile di switch stance Chacho, one handed Bobs e Ponch da paura; Gollito ribatte con impressionanti combinazioni di Ponch, Burner e no handed Flakas.
Al suono della sirena una grande folla si raduna di fronte al palco per sentire il verdetto dei giudici.
Il primo posto va così a Gollito Estredo, secondo Brawzinho, terzo Tonky Frans e quarto lo spagnolo Otaegui.
words © Francesco Orsi - photo © PWA / Alex Williams

brawsinho.jpg

nicolas.jpg

vincitori.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply