SUPserale!

sminksup.jpg

pandasup.jpg

Cosa ci può essere di meglio di tornare al tramonto dalla quarta session della settimana di un’ora e mezza in mountain bike (un’ora di salita spakka gambe e quasi mezz’ora di downhill spakka ossa nel fango…) ed incontrare, davanti al magazzino sulla spiaggia, il Panda che fa jogging?! Meglio sarebbe incontrare una bella gnocca, su questo non si discute… ma trovarsi con il Panda all’ora di cena davanti allo spot delle Fornaci è una di quelle cose che, a volte, partorisce delle grandi idee (?)!
«Panda che fai… corri?! Bravo, tieniti allenato che se arrivano le onde…. a proposito hai visto che davanti al fiume lo spot lavoricchia e sta tirando su mezzo metrozzo d’onda?!»
«Si ho visto mentre correvo, ma è ancora troppo piccolo per uscire in surf….»
«Beh, però sono solo le 20,15 e potremmo spararci un’uscita di un’oretta, prima che venga buio, con il SUP Naish appena arrivato…»
Tra scemi ci si intende subito… «Mizzeca, ma si… non l’ho mai provato…»
«Non è così facile come pensi… te ne accorgerai. Poso la mountain bike, mi levo il chilo di fango che ho addosso e mi metto il mutino… tu prepara la macchina fotografica e poi mettiti la muta anche tu che ci alterniamo…»

Detto fatto: un’ora buona di cadute e due sole onde, una per uno, nel carniere più un bel spiaggiamento… non è così facile controllare questo 11′6″ quando parte, ma in un paio di sere di allenamento, secondo me impariamo…
Anche se Betta arrivata in moto a “recuperare” il Panda ci guardava come fossimo due scemi, ero quasi soddisfatto dei progressi, fino a quando sono arrivato a casa alle 22 circa e Silvia mi ha detto…«sai che mentre correvo, ho visto da distante, dal ponte, lo spot davanti al fiume e c’erano due mentecatti al buio che con una tavola ed un remo provavano a scendere le onde… erano veramente scarsi, mi sono fermata due minuti a vedere e cadevano di continuo! E tu come andata l’uscita in mountain bike?!»
«Come una Parigi/Dakar in discesa… in acqua alle Fornaci uno dei due mentecatti era probabilmente il Panda, l’altro… boh, non so… forse Max?!»

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Bravi ragazzi…il vecchio Zio Robby sarebbe orgoglioso di voi.Io al massimo sto SUP potrei usarlo nella “bialera” (ndr. canale di irrigazione)davanti al mio ufficio…..però…. potrebbe essere un’idea…vai di altro mentecatto


  2. Avrei voluto vedere la faccia della cugina!

Leave a reply