Previsione per 21-22/08/08

Di ritorno da 8 km pagaiando con SUP… all’andata una figata in favore di brezza, al ritorno un supplizio contro vento… eccovi le previsioni per il week-end. Caldo, caldo, caldo, sole, sole, sole (finalmente!)… venti deboli a regime di brezza… se venite in Liguria per planare, restate a casa! L’alternativa Francia questa settimana non “pompa”! NO WIND, NO WAVE, NO….

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. OLA Fabio , come te la passi con il SUP ? dacci un parere ?


  2. Ola Lorenzo per adesso ad essere sincero… ho beccato poche onde, ma come leggerai su Wind News di giugno (se ti arriva…), qualche passo in avanti lo abbiamo fatto!
    Il SUP Naish 11′6″ è più reattivo e leggero del Mistral Pacifico che avevo già avuto occasione di provare. Come tutte le cose ci vuole un po’ di pratica, ma già la settimana scorsa ho cominciato a prendere qualche onda delle Fornaci. L’importante però è che non ci siano altri surfisti in giro perchè ci vuole un attimo a fare una strage e bisogna dotarsi di leash seri: la prima volta ho usato quello della mio fish 6′2″ e si spezzato in un nano secondo. Ora uso un leash da longboard che non si spezza tanto facilmente, ma cammino a “punto e virgola” perchè ho una gamba più lunga di un metro per la trazione subita quando perdi il SUP in un’onda! A parte gli scherzi dato che per partire bisogna aspettare quasi in parallelo l’ onda e poi remare con grande forza per non perderla, ho cominciato a fare del “cruise” di allenamento, non fosse altro che per remare e bilanciarti sulla tavola ti vengono degli addominali di ferro. Oggi forse ho esagerato in pausa pranzo… ma comunque meglio che stare a riva a fare il bagnante.


  3. Le previsioni certe ve le do io questa volta.Da domani si stacca 2 weeks in Sicilia…aloha

Leave a reply