NOVE NOVE CUSTOM BOARDS

99factory.jpg

Già da mesi tra il vociferare di spiaggia si mormorava di due importanti personaggi italiani della “scena surfistica inter-nazionale” pronti per il lancio un nuovo marchio del Boarding.
Oggi concretizziamo le curisità di chi fino a ieri viveva nel dubbio:
… nasce NoveNove Custom Boards.
Due nomi alla giuda di un “concept” pieno di energia e creatività.
Una scritta interpreta un messaggio ben preciso: TAILOR MADE in Tuscany, (…fatto a mano, in Toscana) riunisce l’immagine e lo stile di un prodotto “personalizzato”, unico nel suo genere, proprio come un vestito tagliato e cucito su misura, totalmente realizzato nel nostro paese.
Infine un logo che prende le sembianze di quello storico numero velico che ha segnato un capitolo importante nella storia del windsurf mondiale. I-99 Quel fregio sulla vela che, dalla metà degli anni ’80 ai giorni nostri, ha riscosso l’ammirazione di tutti i “surf-fans” tramite i risultati ottenuti in Coppa del Mondo e le innovative manovre aeree che e portano la firma di Cesare Cantagalli.
Prima di iniziare la sua lunga carriera di shaper al servizio di grandi aziende internazionali Gianni Valdambrini produceva “ACME surfboards”, tavole Custom Made, nonché prototipi delle tavole da gara di Cesare, che oggi si concretizza in ACME srl che produce e distribuisce prodotti a marchio NoveNove. Una ventennale esperienza collaborativa lega Gianni e Cesare allo sviluppo tecnico del “customing”, da oggi anche al vostro servizio.

“Un vestito su misura… la vostra tavola”.
“Il nostro credo è fondato sulla qualità del prodotto e il servizio al cliente”.

Il CUSTOM MADE è da sempre un’espressione di massima performance e personalizzazione improntato sul rapporto diretto tra chi realizza il prodotto e chi lo utilizza.
il programma NoveNove Custom Boards, è basato sulla costruzione di tavole “Custom” da Windsurf, Kitesurf, Surf e SUP, con un “plus” che offre all’utente il privilegio di essere seguito da tecnici del settore nella “personalizzazione della propria tavola”.
Sin dalla prima fase di progettazione, dove le esigenze e caratteristiche tecnico-fisiche del cliente, verranno considerate nei dettagli e supportate dai nostri consigli, proprio come se si trattasse di un nostro “team-rider”.
Stiamo dunque parlando di tavole concepite e create insieme a voi, una unica sinergia, tra le vostre idee e esigenze e i loro consigli.
Tramite un apposto questionario saranno prese in considerazione informazioni fondamentali per la realizzazione della vostra tavola, quali: le condizioni e lo spot piu frequentato abitualmente, lo stile di surfata, la propria struttura corporea, ecc.
NoveNove Custom Boards, offre ampie possibilità di personalizzazione nella grafica, nei colori, nella tecnologia, nelle finiture, ma per chi ricerca un prodotto ancor piu “unico” la personalizzazione non ha litimiti: dalle linee d’acqua (scoop/roker/bordi/volume/ecc.) alla posibilità di inviare i vostri file personali per la grafica piu esclusiva!
Non ci saranno più i limiti di stagione…in qualunque momento potrete ordinare la vostra tavola ed essa non sarà mai legata da un look o prodotto di serie che soffre di una “svalutazione stagionale”. Potrete semplicemente ordinare consultandovi con il vostro negozio di fiducia o direttamente tramite il sito ufficiale, in entrambi i casi sarete assistiti in tutto e per tutto direttamente da Cesare e Gianni.
La tavola che nascerà sarà vostra, unica e inimitabile, perché, frutto delle vostre scelte, rispecchierà le vostre esigenze e il vostro gusto estetico.
Da 1° Settembre potrai ordinare la tua nuova tavola!

http://www.99customboards.com

 

Annunci Sponsorizzati

8 replies


  1. Finalmente qualità!non vedo l’ora!
    I migliori auguri per il nuovo progetto


  2. Reputo questa iniziativa coraggiosa ma realistica, perche’ fondata su quella stessa qualita’ che per tanti anni ha contraddistinto il lavoro di Cesare e quello di Gianni.
    Personaggi illustri del PWA, appresa la notizia della nascita di questo nuovo marchio, hanno espresso curiosita’ e desiderio di provare queste tavole, consapevoli che il prodotto sara’ di livello mondiale.
    Credo dunque sia arrivato il momento di cambiare tavola…..
    Giorgio Melli


  3. Per dovere di cronaca vi informo che la news del giornale di luglio che parla di un evento 99 in un noto locale del Circeo si riferisce in realtà al consueto party estivo di WSR che si tiene a Sabaudia nella splendida tenuta di Giorgio Melli dove Valdambrini e Cantagalli sono stati invitati e hanno presentato in anteprima le loro nuove tavole. Anche il fotografo citato non mi sembra proprio il legittimo proprietario delle fotografie. Comunque per evitare futuri fraintendimenti Vi aspettiamo numerosi al prossimo evento!! Alhoa
    Per le giuste info http://www.windsurf-roma.it/index.php?option=com_content&task=view&id=370&Itemid=87


  4. Caro Monk mi sa che hai ragione… evidentemente un nostro “comune” amico ed il sottoscritto hanno fatto un errore. Il mio amico surfista romano mi aveva raccontato entusiasta dell’evento del Circeo mandadomi le foto di un altro amico via mail… e come ogni buon surfista da onda è stato un po’ confusionario nel racconto…. da lì io c’ho messo del mio, pensando di scrivere la news convinto che le foto fossero sue e che si trattasse di una serata promozionale di Cesare e Gianni, organizzata in qualche pub da un surf shop locale.
    Al ritorno delle vacanze pochi giorni fa mi sono ritrovato una mail del mio amico surfero di questo tenore…. “mi potevi avvertire che ci facevi un articolo con le foto delle tavole 99… taccitua!”
    A danno ormai fatto, ce ne scusiamo con il fotografo e e con gli organizzatori dl party estivo dei ragazzi del sito http://www.windsurf-roma.it che tra l’altro leggo spesso per tenermi aggiornato…
    Metteremo anche sul prossimo numero di WN un’errata corrige riguardante il fattaccio.
    Concludo oltre che con le scuse, con un grazie per l’invito per il prossimo evento!
    smink


  5. Aggiungo un veloce precisazione riguardante i tanti post “Wind news vergogna” apparsi sul sito http://www.windsurf-roma.it, che stamattina un mio compaesano mi ha fatto notare. “Incasso e porto a casa”… ognuno può essere convinto di avere il “verbo divino” e può valutare o considerare Wind News come crede, criticarlo, usarlo come carta igienica o bruciarlo per propiziare una mareggiata… ci mancherebbe altro, ma a conferma della mia buona fede e di quanto riportato nel mio precedente post, vi segnalo che la news “incriminata” è stata sottoposta, prima della pubblicazione, visti anche i precedenti problemi di esclusive, via mail in data 29 luglio, a Cesare Cantagalli che ha dato l’assenso, ritenendola molto simpatica. Naturalmente, ne’ io, ne’ lui sapevamo che le foto non erano di chi me l’ha inviate.
    Più che scusarmi con il “vero” fotografo, ragazzi non so che fare…
    saluti a tutti


  6. da giornalista ti dico che una verificata alle news ogni tanto non farebbe male.
    Però è anche vero che conosco lo spirito di WN e soprattutto apprezzo le ammissioni di colpa. Penso che farà lo stesso chi è stato “tra virgolette” parte lesa.
    Continuate con la passione di sempre ed occhio a chi vi passa news non troppo attendibili ;)


  7. Caro The Duke, ti confermo che sul numero di agosto/settembre ho fatto uno sbaglio, ma con tutta la mia buona volontà in questo caso non avrei potuto verificare perchè ero pienamente convinto che si trattasse di un evento per la presentazione della nuova gamma di tavole.
    Il mio amico Riccardo, persona per altro fidata, mi aveva telefonato per altre cose e mi ha mandato indebitamente le foto probabilmente solo per farmi vedere le tavole dal “vivo”. Abbiamo parlato per telefono, come tra ogni buon surfista, più di tavole, misure, volumi, scoop che della festa… purtroppo. Non capisco benissimo il meccanismo che ha generato il tutto e cioè come otto foto siano arrivate prima a Riccardo e poi nella mail della redazione di WN il 29 luglio, ma amen… mi assumo le mie colpe. Da parte mia ho aggravato la cosa utilizzando quattro foto per “ricamare” una news, abbastanza stupidotta anzi toglieteci l’abbastanza! Il bello (o il brutto, vedete voi) della faccenda che è stata scritta solamente per dare una mano ad una persona amica che conosco da 20 anni, che si è buttata in questa nuova avventura legate alle tavole e che si merita per il suo impegno di essere supportata.
    Avrei potuto usare le tante foto “istituzionali” o action che ho da tempo delle nuove tavole e degli shaper, ma non sapendo che si trattava di una festa privata (Riccardo… ti rendo i mortacci tua!) ho usate quelle che pensavo fossero dell’evento di presentazione, che evidentemente c’era solo nella mia testa!
    La cosa ha giustamente suscitato le ire del sito, degli organizzatori, del fotografo e delle persone coinvolte. Spero di aver chiarito la mia buona fede scusandomi per l’accaduto sia con i responsabili del sito che con il fotografo. Unica cosa che mi ha “leggermente” amareggiato è l’aver letto letto nei forum del sito, cosa che non faccio mai, un sacco di interventi dei vari utenti… giusto sparare a zero su un caporedattore che sbaglia, ma perchè mettere in discussione la buona fede di una persona che non si conosce personalmente o pensare che faccia le cose solo per tornaconto personale?! E’ dal 1989 che sto dietro a WN, non sono diventato ricco, anzi se dovessi campare con il giornale starei bello fresco, dato che devo tutti i mesi fare i salti mortali per far combaciare i conti e continuare questa “avventura” che mantiene… giovani. Alla fine di questi quasi 20 anni (sigh!), cose di queste genere mi sono capitate ben di rado, una o al massimo due volte e non così gravi. Da febbraio 08, e non si capisce come mai, devo ammettere c’è stato un “virgulto” di casini, per tre volte, compresa questa, sono nate incomprensioni sulle foto… nei precedenti due casi penso di avere poche responsabilità (se avessi tempo vi spiegherei bene il perchè), ma in questo ultimo, come ammesso, ho preso fischi per fiaschi!
    Comunque come si dice… amen… e, si spera, amici come prima!


  8. Ringrazio i ragazzi (?!) che hanno scritto oggi per testimoniare il loro supporto a WN… grazie, ma ho deciso di non pubblicare più post sull’argomento. Non servirebbero altro che ad alimentare sterili polemiche, botta e risposta nei forum che sinceramente non ho voglia, ne’ tempo di leggere…

Leave a reply