Grande chiusura per la festa del Surf

podio-freestyle-uomini.JPG

Con la spiaggia affollata, musica, spettacoli e gare di kite freestyle si è conclusa la III edizione del San Teodoro E…vento.
Tre giorni di festa hanno reso l’arenile de “La Cinta” un vero e proprio villaggio dello sport e del divertimento. Atleti, appassionati, curiosi hanno invaso il surf village già dalle prime ore del mattino.
Grande interesse è stato dimostrato per le aziende espositrici. Numerose le persone, adulti e bambini, che hanno avuto la possibilità di conoscere e testare nuove attrezzature, divertirsi con le diverse tavole messe a disposizione o provare per la prima volta gli aquiloni da kite.
Prestigiosa la presenza di grandi atleti. Alto gradimento è stata dimostrato per i campioni di Kitesurf, Ruben Lenten e Lex Dekker, che hanno intrattenuto il pubblico in spiaggia con strabilianti manovre e salti mozzafiato.
Altra presenza importante quella di Mattia Pedrani, 13° ranking mondiale, che si è classificato come campione nazionale assoluto nel TR@nsit national freestyle – campionato nazionale windsurf AICW-AIWS.
Per quanto riguarda l’ ormai famosissima gara di Kite long distance invece, il primo classificato è il kiter Lorenzo Giovannelli seguito dal cagliaritano Luca Marcis, Patric Muner e Fabian Haberkorn. Nella sezione donne il primo posto è di Tonak Iris, seconda Alice Brunacci e terza Giulia Guidetti mentre per i giovanissimi (juniors maschi) il primo premio è andato al teodorino Francesco Decandia seguito da Gabriele Garofalo e Airton Lopez Cozzolino. La vincitrice del freestyle kite Best Trick (miglior manovra aerea) donne infine è Alice Brunacci seguita da Chiara Esposito e Iris Tonak.
Vincente si è dimostrato anche il programma di intrattenimento. Per tutta la durata della manifestazione la musica dei djs e le esibizioni acrobatiche di Water Belli e Ambrogio Chessa con le loro BMX, seguite dalle danze Hip Hop dei famosi Breakers “Newfighters”, hanno coinvolto e fatto divertire il pubblico presente in spiaggia. Piacevoli anche le serate nei locali notturni di San Teodoro dove il popolo dell’ E…vento ha trascorso il dopocena in una piacevole e dinamica atmosfera danzante.
“Bilancio positivissimo sia per quanto riguarda il numero dei partecipanti alle gare, oltre ogni aspettativa, e sia per il numero di presenze di gran lunga superiore all’anno precedente. Sono veramente felice per i risultati ottenuti e questo non può che farmi ben sperare per il futuro della manifestazione” dice Renzo Mancini organizzatore dell’evento.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli enti promotori e organizzatori: “Una delle manifestazioni sportive più importanti in ambito comunale, provinciale e regionale. Ottima organizzazione di Renzo Mancini e dei suoi collaboratori, preziosa la collaborazione del Consorzio Turistico San Teodoro,  della Provincia Olbia-Tempio e di tutti gli altri sponsor – dichiara l’assessore al Turismo Mauro Pittorra – San Teodoro ha registrato in questa settimana di E…vento il tutto esaurito permettendo anche a tutte le attività di supporto (bar ristoranti e negozi) di lavorare anche in questi ultimi scampoli di stagione. La volontà dell’Amministrazione Comunale è di proseguire su questa politica di valorizzazione delle risorse ambientali, turistiche e culturali, con la speranza che anche l’offerta turistica dei servizi privati si adegui ad un mercato che sta sempre più puntando verso prodotti che hanno come caratteristiche principali l’ambiente, lo sport e il divertimento”
“La manifestazione più bella tra tutte quelle organizzate e sostenute dal Consorzio Turistico. E’ un evento che non può che far bene al nostro turismo sia  per quanto riguarda la sua attrattività in termini di presenze e sia per l’immagine ecologica di uno sport sano e pulito che riflette” ha dichiarato infine la presidentessa Rosa Mazzette.

SAN TEODORO E…VENTO 2008
La Cinta – S. Teodoro (OT) - Sardegna
12-13-14 settembre 2008
III Edizione

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply