L’onda perfetta

protagonisti.JPG

La RAI radiotelevisione italiana presenta un film-documentario sul mondo del Surf,il programma è previsto in due puntate  l’ 11 ed il 18 Novembre su RAI 2 in seconda serata (23,30), intitolato “L’ONDA PERFETTA” è stato realizzato dalla casa di produzione REWIND già protagonista di affermati documentari su attività sportive “diverse” capace perciò di rendere perfettamente non solo l’atto agonistico ma tutto lo stile di vita che c’è dietro determinate discipline.
Infatti il viaggio inizia in occasione dei Campionati del Mondo Juniores a squadre in Francia, con i giovani atleti del futuro della Nazionale Italiana, prosegue nel Costa Rica dei fratelli Pilurzu e arriva in Perù dove guidati dal residente Nino Lauro si insegue l’onda più lunga in compagnia della campionessa Italo/Argentina Agostina Pellizzari per finire con il ritorno ad Hossegor per la France surf cup e all’incontro con il mondo dei professionisti e con il loro re Kelly Slater. Durante tutto il viaggio Marco Mazzocchi renderà televisiva questa avventura seguendo i surfisti “qualunque” Andrea Capogna, Federico Atzeri e Carlo Piccinini. Buona visione.

In allegato la foto dei protagonisti (da sinsista Andrea, Carlo, Federico, Marco, Nino ed Agostina in piazza a Trujillo-Perù )

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

4 replies


  1. belin ragazzi…. Mazzocchi che scende le onde era da non perdere! Un programma piacevole e gustoso, raccontato quasi in punta di piedi, con protagonisti che evitano le solite “smargiasserie” tipicamente italiane… del tipo tanto per capirci “io sono il più forte del mondo o ho sceso l’onda più grande di tutte per primo” o altre amenità di questo tipo. Si respira il vero spirito del surf… bravi ragazzi!
    smink


  2. …Si, bello spirito soul, solo che anche per i cugini surfisti la suola è dietro l’angolo….. Tutto sommato fin’ora onde niente di che.
    La cosa pazzesca è che si permettono di fare una vacanza nella vacanza, dal Costa rica al Perù per surfare…….. Beati loro !!!!


  3. Grande Mazzocchi. Un gran bel documentario/racconto. E ho visto solo la 1° puntata..


  4. ciao a tutti…
    qualcuno mi può aiutare a rintracciare i Pilurzu in Costarica?
    anche una mail.
    sto organizzando un viaggio dalla Sardegna e mi piacerebbe incontrarli..

    grazie in anticipo
    ciao

Leave a reply