Nuovi mast by Challenger

aero-psp-2009-1.JPGwords and photo By Roby Da Costa
Finalmente dopo mesi di studio e di test sono arrivati i nuovi alberi con sistema psp.  Questi alberi sono stati studiati appositamente per far rendere al meglio le nuove vele Challengersails.
Sui nuovi alberi sono state ottimizzate sia le curvature, che la distribuzione dei filamenti di carbonio , cosi che l’albero risulti più leggero  ed allo stesso tempo anche più performante.
Ma la novità più importante, riguarda l’introduzione del rivestimento esterno in psp, polyamide skin protection.
Questo particolare processo di rivestimento dell’ultimo strato di carbonio, rende l’albero ancor più  resistente ai raggi uv ed alle abrasioni causate da contatto della vela sull’albero, evitando inoltre che nel tempo l’albero diventi esteticamente poco piacevole.
Discorso diverso per quanto riguarda gli alberi della linea aero 2009; questi alberi costruiti in carbonio 100% e normalmente dedicati alle vele racing e slalom,   grazie al particolare processo psp, non rischieranno più di  danneggiarsi all’altezza dei camber.
Questo trattamento rende la superficie dell’albero più uniforme e lineare, favorendo  inoltre anche la rotazione dei camber, cosa da non trascurare specialmente nelle moderne vele racing.
Per tutte le info sui prodotti: http://www.challengersails.com/

banzai-spot-1.JPG

albero-needle-psp-01.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply