Tutto pronto per il 16° CHIA CLASSIC

wave-sardegna09chia.jpg

Alla 16° edizione del Chia Classic ci  sarà anche la star delle scorse tre edizioni, Francisco Porcella, fresco protagonista nel PWA World Tour a Cabo Verde ed ora impegnato nelle isole Canarie al  ‘Fuerteventura Wave Classic’ di windsurf.
Con l’atleta hawaiiano ci saranno altri 8 atleti invitati,  scelti tra personalità e talenti stranieri  e italiani in grado di svolgere i quattro sport. Lo spagnolo Dario Ojeda (Gran Canaria) giunto 4° lo scorso anno a Pozo Izquierdo e ottimo surfista, il francese Gilles Calvet ottimo surfista da onda e più volte mondiale windsurfer, lo svizzero Jim Geyer, inventore del bungie-skimboard nonchè surfista e windsurfista. Tra gli italiani il giovane talento  Daniele Di Rosa di Catania, e il forte locale Gabriele Serra cercheranno di dar filo da torcere a Porcella nel windsurf, mentre i più completi per il trofeo ‘Waterman’ sembrano  i veterani Carlo Rotelli (Ancona) e Pietro Pacitto (Roma) già vincitori del Chia Classic nel windsurf nel 2001, ma in grado di ben performare anche nel kitesurf, nello Stand Up Paddling e nel surfing.
Non basterà infatti all’asso sardo-hawaiiano essere il n.11 al mondo del windsurf wave e il miglior italiano in World Cup negli ultimi cinque anni, per aggiudicarsi il trofeo ‘Waterman Sardegna’, perchè la classifica finale includerà anche le discipline del surf da onda, del kitesurf e del SUP (Stand Up Paddling).
“L’obiettivo del Chia Classic, da cinque edizioni a questa parte - spiega l’organizzatore Pietro Porcella presidente dell’Associazione Wave Sardegna - è stato quello di allargarsi  alle varie discipline acrobatiche  sulle onde e sul mare per far capire anche le immense possibilità che il mare della Sardegna offre, sopratutto nelle stagioni primaverili e autunnali, quando le spiaggie sono semideserte.”
L’evento è pro-am aperto anche  ai dilettanti nel week-end pasquale. Ci saranno molti surfisti da onda che parteciperanno alla tappa riconosciuta dalla Surfing Italia  quale  Campionato sardo e tanti windsurfisti e kitesurfers che faranno la ‘long distance percorso natura’ fino a Capo Spartivento nel week-end di Pasqua.
Diversi  fotografi e filmakers invitati da diverse parti d’Europa, pubblicheranno servizi sportivi-turistici nelle riviste e televisioni nazionali e internazionali.
Le gare dei professionisti, negli 8 giorni a disposizione,  si svolgeranno sia a Chia che in diverse locations della Provincia di Cagliari a seconda del vento e delle onde, mentre i dilettanti nel week-end pasquale rimarranno di base alla spiaggia del Giudeo a Chia.
Per maggiori informazioni:
www.wavesardegna.it
tel.3356560789
sito ufficiale www.sportestremi.blog.tiscali.it

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Last entry è quella di Davide Beverino…ormai local a Chia visto che vive li….oh Smink e vieni anche tu una volta tanto !!

Leave a reply