Week-end ricco.. mi ci ficco!

defi.jpg

Ancora poche ore ed i due appuntamenti che caratterizzeranno questo week-end di maggio entreranno nel vivo!  I fortunati che sono riusciti ad iscriversi potranno partecipare a due eventi che hanno un po’ lo stesso spirito ed hanno fatto la storia dei loro rispettivi sport. Stiamo parlando della Défi Wind de Gruissan, il più grande raduno di windsurf del mondo e della 24 Ore di Finale, il più importante evento d’Europa di questo genere, a metà tra un happening e una competizione di mountain bike. Entrambi gli eventi sono caratterizzati da un successo di iscritti: 900 per la Défi e ben 1500 per la 24h!
La prima è la “madre” di tutte le long distance, nata nel 1987, a cui partecipano sia professionisti che amatori dai 12 ai i 65 anni: la massiccia partecipazione all’evento che aumenta di edizione in edizione, ha costretto gli organizzatori a limitare, per quest’anno, il numero di concorrenti a 900 unità. La 24 ore di Finale, nata nel 1999, (alla prima, seconda e terza edizione era presente il team di WN, sotto il falso nome di “Se pedalo mi ammalo team”) è diventata un punto di riferimento per il suo stile unico: 1500 bikers, dal pro all’amatore, da chi la corre per vincere a chi la fa con la “graziella”, si sfidano per 24 ore dalle 13 di sabato alle 13 di domenica, su è giù per un percorso di quasi sette chilometri con viste mozzafiato su Noli da un lato e sull’Altopiano delle Manie dall’altro. Si corre in squadre da 4, 8, 12 componenti (numero chiuso 200 squadre), dandosi il cambio o persino, se si è in grado, da soli, correndo per un giorno e una notte sfidando se stessi. Se vi piace il FreeRiding e la buona compagnia, è una grande avventura da vivere e ricordare con gli amici: si può essere veramente veloci e allo stesso tempo divertirsi, oppure non essere veloci per niente e divertirsi un sacco lo stesso!
Entrambi gli eventi vantano una cornice di intrattenimento di tutto rispetto… DJ famosi in tutta Europa metteranno musica sul percorso e ci saranno concerti e feste a fianco dei percorsi di gara e nel caso della 24 h anche durante la gara!
Cibo, giochi, sfide, birra e tanto sport per un week end davvero speciale… mi rimane un dubbio: ma Robert Hofmann intratterrà gli spettatori della 24 ore, come l’anno scorso, o quelli della Defi?!
Per non sbagliarsi… il team di WN sarà presente ad entrambi gli eventi, con l’inviato speciale il giovane Matteo alla Defi e con Smink, che ha trovato un ingaggio all’ultimo minuto alla 24 ore… a guardare le previsioni per il week-end mi sa che il vecchio ha visto giusto!
http://www.defiwind.com/
http://www.24hfinale.com/

24ore.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply