Previsione per 06-07/06/09

Ci siamo! Per lo meno i vari bollettini meteo non sono contrastanti… Superforecast di Windfinder conferma libeccio forte per domani, Meteo Liguria che alle 10,30 di oggi lo annunciava più forte nella giornata di domenica, ha prontamente ri-aggiornato le previsioni alle ore 12,00, confermando per domani venti da Sud-Ovest con rinforzi intorno ai 40-50 km/h anche se rafficati. Di sicuro per quanto rafficati non lo saranno mai come la tramontana a Noli… provare prima di parlare di venti rafficati!
Per domenica sempre sud ovest, forte al largo e sui capi esposti, previsione che fa ritenere l’unica cosa veramente sicura la presenza delle onde, si spera però belle spesse. Un consiglio: se mi vi muovete in direzione Liguria per il week-end, mettetevi in macchina, se l’avete, un surf da onda… fosse solo per scaramanzia, ma tante volta salva la trasferta!
Per quanto riguarda la Francia… per questa volta con previsioni per l’intero week-end non vanno oltre forza 3/4 di sud est,  beh lasciamola ai francesi!

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply