Challenger Sails 2010…

5pre.JPG

Domenica 6 Settembre, il porto turistico di Ancona e una splendida giornata di fine estate sono stati la perfetta cornice per la presentazione della collezione Challanger Sails 2010, che si è svolta a Marina Dorica, presso la sede della veleria di Senigallia.
L’evento, organizzato da ConeroStyle, durante il quale è stato offerto un aperitivo dalla Challanger Sails, ha attirato l’attenzione di molti windsurfer e amanti della vela. Non potevano poi mancare, capitanati dal boss Claudio Badiali, i rider della veleria, Federico Radicioni del team ConeroStyle, Roberto Pierani (Rubish), Marco La Chiusa (Nandrolone) e il Seme, anche se le vere protagoniste sono state le nuove vele!
Vengono riconfermate la Konda, vela wave side, ottima nelle condizioni estreme, down the line, e la Bash, già convalidata vela wave on, resa quest’anno ancor più potente.
Grande novità della presentazione la nuovissima FreeG, vela compatta di nuova generazione, freestyle-wave, realizzata con 4 stecche nelle misure più piccole e con 5 nelle più grandi. Particolare attenzione merita la variante 3DS, pensata per essere leggerissima, grazie ad un nuovo materiale, ma allo stesso tempo molto resistente, per la fitta tramatura di stringhe in alta tenacità.
Cambiando specialità, è stato possibile ammirare la Areo, performante vela slalom, firmata da Anders Bringdal, e, proseguendo le due vele Freeride, la Tecno 2 camber e la Fluido no camber.
Per ultima ma non meno importante, la Unico, vela low cost, alla round, ideata come freestyle-wave, nelle misure più piccole, e freeride in quelle più grandi. Completamente rinnovati gli outlines e le grafiche di tutti i modelli.
In definitiva, non resta che l’imbarazzo della scelta!
Testo e foto Federico Radicioni
More info su http://www.challengersails.com

13pre.JPG

10pre.JPG

12pre.JPG

14pre.JPG

15pre.JPG

11pre.JPG

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply