Max plana… fuga?!

max3011.jpg

Dopo un week-end nella vana attesa del libeccio annunciato, questo si è presentato inaspettato oggi ed infatti in questo momento (ore 14,30) il buon Max sta planando con il sud ovest ad Andora, vento che solo Meteo Liguria aveva annunciato. Grazie alla web cam del sito http://www.belinchemare.it/ vedo anche che ha la 5,2… ma le previsioni annunciano per il pomeriggio venti da moderati a forti da Sud-Ovest a ponente, da Sud, a Levante; in rinforzo fino burrasca da Sud-Ovest al largo! Dopo un’ora e mezzo in piscina a nuotare in pausa pranzo il vostro capo redattore di fiducia pensava proprio di “riposarsi” davanti al computer, ma ho paura che anche questa volta gli toccherà scappare con la scusa di realizzare uno dei  “tostissimi” test di Wind News…

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

8 replies


  1. Mah… mi sa che per una volta ho fatto bene a rimanere a lavorare: alla faccia delle rilevazione di televideo delle 15 che danno 25 nodi di sud ovest, Max è stato raggiunto da un paio di noti seccavento che hanno svolto appieno la loro azione!
    smink


  2. volevo prendere un permesso e andare…


  3. Dai Gigi che ti ho “salvato”… visto che ho la macchina sempre carica ero lì pronto a decollare! Se non fosse che mi bruciava un po’ il… avendo già preso ferie venerdì pomeriggio per nulla e che i tre giorni di “anda e rianda” ad Andora e spot limitrofi, sempre per niente, “irritano” ulteriormente (e prosciugano anche il portafogli!)… ho preferito aspettare un attimino! Ho sentito Max ed in pratica ci siamo persi soltanto… 40 minuti di vento ed il solito smonta e rimonta vele per beccare la metratura giusta!
    Alla prossima… dichiarata però!
    smink


  4. Ciao smink, in qualità di consumato tester… avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di prossima vela in specie una 6.2 da usare nei nostri spot Diano, Andora etc, vorrei una bella vela compatta di nuova generazione che spinga molto molto e allo stesso tempo tempo sia leggera e manovrabile, io sarei indeciso ( al di la’ del prezzo) dalla NP alpha 6.2 o dalla nuova Challenger FreeG ? grato del consiglio da un tuo fedele abbonato da quando a Cabarete a Villa taina nel 2006 mi regalasti una copia di WN.


  5. Caro Marcello, mi cogli impreparato: in qualità di consumato tester… ti posso dire che in 20 anni di Wind News non ho mai avuto l’opportunità di provare una Neil Pryde! Ho come l’impressione che tra noi e l’importatore italiano non corra buon sangue, ma amen… vivo lo stesso benissimo anche se non ho mai testato una Pryde! Anche riguardo alla Free G sono impreparato perchè di Challenger al momento abbiamo testato Bash 5,3 e Konda 5,0. Ti posso però dire che ho sentito da Tenerife Valter Scotto che dispone di Konda, Bash e FrreG e mi ha parlato un gran bene soprattutto di quest’ultima vela.
    Da parte mia ti posso solo dire che mi sono trovato così da re con la Naish Boxer 5,8 2010 testata lo scorso mese (e dire che le boxer non mi piacevano…), che me la sono comprata: manovrabile, divertente, potente, allo stesso tempo tollerante e soprattutto un vero peso piuma! La 5,8 pesa come una wave 4,5/5,0 e sembra allo stesso tempo bella robusta…. per ora!
    Di più, non so…
    smink


  6. GRAZIE LO STESSO ….


  7. Per quello che posso dire Io , non sono tester e quindi le case non possono zittirmi , ti consiglio una duke della north sails.Aloha e Buone Feste a tutti


  8. Beh neppure io ho grossi problemi anche se sono tester… però posso parlare per le vele che proviamo, non per quelle che non ci passano sotto le mani!
    Della Duke 6,4 dobbiamo fare il test in questi giorni… in questo momento la sta provando Cassik… chiedete a lui che ci “ode” sicuramente on line!
    Idem forse il buon Maranga per quanto riguarda la FreeG…
    smink

Leave a reply