Gas Fins custom made II

freestyle-series.jpg

Ve le ricordate le Gas Fins che vi abbiamo presentato sul nostro sito nel dicembre scorso (http://www.windnews.it/2009/12/29/gas-fins-custom-made/). Parlavamo allora di una nuova factory che si affacciava sul mercato delle pinne da windsurf, mettendo a frutto l’esperienza maturata con la produzione di pinne per kite e surf da onda. E mentre il team di Wind News cominciava a provare con buone “sensation” le pinne per gli assetti twinzer e thruster, Gas Fins non perdeva tempo, sfoderando diverse linee dal wave single fin (ad esempio la 25 cm “wave power” riprodotta qui sotto, adatta alle tavole wave più voluminose o ai freewave) con attacchi power o classic box, al freestyle (nella foto sopra)…
A proposito di freestyle fins… dopo molti test sia in fase di progettazione che altrettante prove in acqua nasce la collezione Freestyle 2010, questa linea comprende tre differenti pinne ognuna ideata e realizzata con delle caratteristiche diverse.
Diamond: studiata assieme al rider Nicola Spadea, è un pinna freestyle con base di media larghezza ed un tip piuttosto esposto, la particolarità della pinna è nei punti di attacco di quest’ultimo molto accentuati e il tip molto sottile. Si tratta di una pinna molto veloce per condurre immediatamente in planata la tavola e per garantire a quest’ultima la massima velocità e morbidezza nel rientro in acqua dopo la manovra.
Mega: nasce seguendo il concetto delle pinne ellittiche wave, il rake è stato notevolmente ridotto e la pinna è più dritta, in modo da conferirgli maggiore velocità rispetto alla versione precedente, tip di ridotte dimensioni e larghezza massima posizionata a metà pinna.
Style: pinna dal profilo molto veloce, mantiene molto la sua larghezza massima, studiata per accelerare immediatamente, realizzata anche in misure molto piccole per i rider più leggeri ed esperti.
Sarà disponibile nelle misure 14,16,18,20, 22.
For info http://www.gasfins.it - info@gasfins.it

gaswavepower.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply