Josh, Alì Babà e le Ghost… 2010!

joshali3.jpg

Da Francisco, il nostro inviato molto speciale a Sal: «Ciao Smink in attesa che tu venga a trovarmi, ti aggiorno sulla situation meteo sull’isola. Qui fino tre giorni fa poco vento, tante onde ed un sole che neanche ad agosto, anzi molto meglio perchè il cielo è sempre stato bello terso e non c’è stata umidità. Partiti i tuoi compaesani savonesi che seccano (a parte te ormai è appurato che siete voi!) l’altro ieri il vento, guarda caso, è rientrato… 25 nodi (che vuol dire una stangata per Sal!) e cinque metri a Ponta Preta (periodo 17!!!).
joshali1.jpg

Oggi non ti dico che cosa ci siamo visti in acqua: Josh Angulo ad Alì Babà! Dai un occhio alle foto di Josh con le nuove Maui sails Ghost. Le vele sono arrivate giuste, giuste ieri notte (7 febbraio) direttamente da Maui. Quasi interamente realizzate in laminato dynema, pesano pochissimo e sono molto robuste e ottime con venti leggeri. A sentire Josh che le ha subito messe alla frusta in condizioni non proprio leggere (le onde erano così grandi lunghe e potenti che anche lui sembrava un po’ più umano rispetto al mostro che siamo abituati a vedere a Ponta Preta) le Ghost offrono un feeling di morbidezza mai visto prima, ma allo stesso tempo sono super stabili da controllare.
joshali2.jpg

Josh è super contento e nei prossimi giorni ti manderò le sue impressioni in una mini intervista lampo. Ah dimenticavo sono arrivate anche le nuove tavole da slalom, belle da paura, tutte carteggiate, carbonio a vista e qualche sprazzo di stucco a spruzzo, più cattive e compatte di quelle dell’anno scorso, ma forse hanno un pelo più di volume.
Altra cosa figa della quale ti terrò informato sono gli allenamenti in long distance con Josh che deve andare a fare una gara di 100 miglia tra Martinica e Guadalupa tra tre settimane. Arrivati i materiali nuovi, da domani iniziamo: si parte da sopra Shark Bay per arrivare, circumnavigando, fino a Monte Leao o Palmera. Fai un saluto e un augurio a tuo papà… ci sentiamo o meglio ci vediamo presto. Fra»

joshali4.jpg

joshali5.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. …occhio a dare del seccavento … mi sembra che anche lì ce ne siano… viste le previsioni…

    e poi qui se non fosse per il freddo…30 nodi tutti i giorni…e cmq allenati in slalom…puoi migliorare molto…manera…


  2. O giovani (si fa sempre per dire)… a furia di sentirvi parlare di slalom… mi sono accattato anch’io un mezzo adeguato! Mi manca ancora la vela se no sabato avrei fatto la prima uscita slalomara dell’anno con il vento meno gelido da sud!
    E’ vero vento a bizzeffe qui, ma finchè la temperatura non risale fino almeno a 8/10 gradi… col piffero che mi vedete a Noli! Ho ancora il freddo nelle ossa beccato il 23 gennaio, quando ho azzardato un’uscita per festeggiare il compleanno!
    Smink

Leave a reply