RRD Team Twelve

rrd_evolution.jpg

La RRD Team Twelve (RRDTTW) è una competizione composta da singole prove da svolgersi in concomitanza con regate di circuito slalom e free 12, del programma ufficiale 2010 AICW. La competizione è organizzata dalla Compagnia della Vela Grosseto ASD, in collaborazione con i Circoli FIV organizzatori delle regate in programma. La RRD International e i marchi correlati sono promotori e supporters della gara. Le regate in programma sono le seguenti:

24-25 aprile - Marina di Grosseto - Free 12  CDV Grosseto
19-20 giugno - Torbole- Free 12 CS Torbole
24-25 luglio -  Talamone - Slalom CDV Grosseto
2-3 ottobre - Coluccia  - Free 12  TBC
20-21 novembre - Calambrone - Slalom  CW Calambrone

Se una regata viene riprogrammata o recuperata questa rimane valida come regata RRDTTW. In caso che una regata venga annullata il calendario può essere integrato con un’altra regata. Le regate non potranno essere mai più di 5.
Questa gara è governata dalle regole ISAF e dall’appendice “B” nonché dalle regole dell’ IWA per disciplina. Sono in vigore le regole di stazza RRD TTW.
In caso di conflitto tra regole e istruzioni di regata, impartite anche verbalmente (skippers meeting) queste prevarranno sulle altre.
Per potersi iscriversi alla gara RRDTTW bisogna essere in regola con il tesseramento FIV con visita medica di tipo A e tessera AICW,  2010. Sono ammessi alla gara atleti nati negli anni 1997 e successivi.
L’unica tassa di iscrizione dovuta è quella al circolo organizzatore della regata in programma. Non sono previste tasse di iscrizioni per la gara rrd ttw.
L’iscrizione è on line sul sito:
http://www.compagniadellavelagrosseto.it
Il format è quello delle gare slalom, marathon e one hour corse durante le competizioni indicate al punto “3”.  E’ scartata la peggiore regata tra le 5 in programma.
Il punteggio finale per il ranking RRDTTW è la serie dei risultati nelle prove ufficiali slalom o free 12 emanati dalla classe AICW.
Ad ogni risultato verrà assegnato un punteggio rispetto ai risultati estrapolati nel format RRDTTW ( il primo RRDTTW è 3° nella classifica ufficiale: prende 1 punto non 3. E così via ). Alla serie verranno applicati gli scarti: da 1 a 4 nessuno scarto  - da 5 a 11 1 scarto - da 12 a 15 2 scarti - da 16 3 scarti
Sono previste le seguenti categorie:  femminile - junior (nati dal 1° gennaio 1997 al 31 dicembre 1994)  - youth nati dal 1° gennaio 1993 al 31 dicembre 1989) - master (nati prima del 31 dicembre 1974) - assoluta
Eventuali parità verranno risolte come previsto dall’appendice “B” del regolamento ISAF.
Il comitato organizzatore CDV Grosseto potrà, a seconda delle condizioni, proporre percorsi alternativi e format originali con attrezzatura fornita, per garantire l’assegnazione dei premi di regata.
Ogni concorrente può prendere parte alla gara con le attrezzature di seguito elencate:  tavola slalom RRD iscritto nel registro IFCA - 2 pinne di serie - 2 vele no cam di serie con superficie massima di 9.0 mq - 2 alberi di serie max 75%  - 2 boma di serie in alluminio - Cinghie, prolunghe, piedi e regolazioni di bugna sono liberi.
E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di utilizzare il giubbino salvagente come previsto dalla legge italiana.
Al momento dell’iscrizione al circuito il regatante dichiara il modello della tavola e delle pinne nonchè delle vele che saranno usati per tutte le regate fino al 31 dicembre 2010.
I premi previsti per ogni singola regata sono quelli come da bando ufficiale della gara. Un montepremi in materiale verrà assegnato ad ogni regata.
Montepremi per i primi di categoria
Per il primo assoluto è previsto un supporto per la stagione slalom 2011 (contratto atleta) con l’azienda promotrice.

Ulteriori informazioni:  Compagnia della Vela Grosseto ASD Lungomare Leopoldo II di Lorena  n° 101, Marina di Grosseto
Istruttori coordinatori: Paolo 347 72 54 053 -  Giovanni 333 32 07 287
http://www.compagniadellavelagrosseto.it
info@compagniadellavelagrosseto.it

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply