“Stintino Contest” impazza su Facebook

stintino29.jpg

Mancano ormai pochissimi giorni allo “Stintino Contest”, la manifestazione definita alla Bit di Milano come l’evento surfistico sardo dell’anno, e in questi giorni si stanno mettendo a punto gli ultimi particolari per garantirne la buona riuscita. Il “raduno” degli amanti del windsurf e del kitesurf, in programma dal 3 al 5 aprile sulla spiaggia della Pelosa di Stintino, si preannuncia ricco di sorprese e di presenze di professionisti e amatori di questi due sport.
Vele che sfrecciano sull’acqua e acquiloni che volteggiano nel cielo tingeranno di mille colori il mare antistante l’isola dell’Asinara. La spiaggia, i paesaggi incantati di Capo Falcone, dell’isola Piana e dell’affascinante isola Parco saranno quindi lo scenario naturale di un evento che, in Sardegna,  ha tutte le caratteristiche per essere considerato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive primaverili.
A Stintino sono attesi numerosi professionisti, tra i migliori del campionato italiano di windsurf e kitesurf che si confronteranno in una serie di regate, nelle quali troveranno spazio anche quelli che questo sport lo praticano soltanto per passione e nel tempo libero.
Sono già pervenute numerose adesioni da tutta la Penisola, oltre che da Cagliari e Oristano dove il popolo degli amanti del windsurf è assai nutrito.
L’alto gradimento della manifestazione lo ha fatto segnare anche Facebook dove la manifestazione “Stintino Contest” in poco più di mese ha superato la soglia delle 3200 persone contattate. E intanto, proprio dal social network arrivano le conferme di partecipazione di 455 sportivi. Tra questi specialisti del windsurf del calibro di Stefano Lorioli che nel 2009 ha inanellato alcuni successi personali, arrivando terzo nella gara di salti Red Bull, quindi aggiudicandosi i campionati italiani di freestyle Aicw-Aiws e Ciwf.
Si aggiungano le presenze di Matteo Spanu windsurf – wave che nel 2008 si è classificato secondo al Capo del Capo - Capo Mannu (OR) wave, quindi nel 2009 si è classificato quarto a “Orazio Longo” Oristano, di Gigi Madeddu windsurf – freestyle che nel 2008 si è posizionato quarto all’”E-Vento” di S. Teodoro e nel 2009 è arrivato primo alla Super Session della tappa del campionato italiano freestyle Coluccia. O ancora nomi come Marco Begalli, mondiale master 2003, slalom 2004 e 2005, campione italiano assoluto slalom 2007, campione italiano assoluto 2009 formula windsurfing e a Cagliari vincitore della Coppa Italia FW, 15 assoluto pwa 2007 europeo slalom, e Filippo Buratti che nel 2006, proprio in Sardegna, si laureò campione italiano di freestyle Aiws.
Sempre su Facebook sono arrivate conferme anche da editori e giornalisti di riviste specializzate come quella di Antonio Gaudini, editore del magazine on line kitesurfing.it, e di Giuseppe Cassone, windsurfista e corrispondente della rivista Wind News. E ancora istruttori di scuole di windsurf e kitesurf di caratura internazionale, come Mirco Babini di Chia, o anche esponenti di aziende del settore come Dilan Duffus, general manager della RobertoRicciDesign.
Il social network più famoso del mondo inoltre ha messo in contatto con “Stintino Contest” quasi 400 appassionati di sport che rappresentano fan club di windsurf e kite. Sono stati registrati contatti dalla Spagna, da Capo Verde, da New York e dal Brasile.
Una nota di colore infine anche su Sassari. Sono stati oltre 150, tra surfisti da onda, praticanti di kitesurf e windsurf, quelli che sabato scorso si sono ritrovati al primo “No Contest…No Party”, organizzato in un locale pubblico cittadino per festeggiare l’avvio della manifestazione.
Per maggiori informazioni
http://www.mec3.sardegna.it/stintinocontest

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply