-1 allo Stintino contest!

stintinoinizio.jpg

Si apriranno domani, 3 aprile, le “danze” sull’acqua per lo “Stintino Contest”. Ricco e interessante il programma della tre giorni, dal 3 al 5 aprile, che metterà a confronto numerosi professionisti, tra i migliori del campionato italiano di windsurf e kitesurf che si confronteranno in una serie di regate, nelle quali troveranno spazio anche quelli che questo sport lo praticano soltanto per passione e nel tempo libero.
La manifestazione, che nasce da un’idea della Mec3 Sport – Pubblicitas e con il patrocinio del Comune di Stintino (assessorati al Turismo e allo Sport), della Provincia di Sassari (assessorato allo Sport), del Coni provinciale e il supporto dell’Endas, trasformerà lo specchio di mare antistante la Pelosa in un “surf spot” di primo piano con atleti provenienti da tutta Italia. Per domani sono attesi oltre 150 atleti.
Questo pomeriggio, a seconda delle condizioni meteo, sono in programma le prime prove libere degli atleti che già da domani si affronteranno in una serie di competizioni mozzafiato.
Domani 3 aprile, il villaggio dello Stintino Contest, allestito sulla spiaggia del Gabbiano, aprirà alle 10 e una mezz’ora dopo si terrà l’inaugurazione della manifestazione. Alle 14,30 sono previsti i corsi di avvicinamento al windsurf e kitesurf. Alle 14,30 invece è in programma il laboratorio di aquiloni e giochi gonfiabili per bambini. Sempre alle 14,30 e compatibilmente con le condizioni meteo, al via il raduno di windsurf e kitesurf, mentre dalle 17,30 alle 18,30 si svolgerà uno stage RRD e Naish. Il villaggio chiuderà alle 19.
Il giorno di Pasqua il villaggio riaprirà alle 10 e dalle 10,30, con un occhio alle condizioni meteo, inizieranno le prove libere di windsurf e kitesurf quindi il raduno windsurf e kitesurf. Dopo l’interruzione per il pranzo si riprenderà alle 14,30. Dalle 17,30 alle 18,30 si svolgerà il secondo stage in programma, questa volta con Challenger, Al360 e Drops.
Nell’ultima giornata, il lunedì di Pasquetta, gli atleti si ritroveranno sulla spiaggia del Gabbiano per l’inizio delle prove libere di windsurf e kitesurf e il relativo raduno. Dalle 12 alle 13 è in programma l’ultimo stage, questa volta con la White Reef. Dalle 14,30 gli atleti potranno riprendere le regate, sempre tempo permettendo.
Gli organizzatori infatti precisano che il programma potrebbe subire modifiche in qualsiasi momento, in base alle variazioni delle condizioni meteo.
E chiudiamo con l’ultima intervista ai cinque top-riders italiani che hanno risposto a qualche domanda sull’evento che inizia domani…. questa è la volta di Filippo Buratti intervistato ancora una volta da Andrea Inzillo.
Per maggiori informazioni
http://www.mec3.sardegna.it/stintinocontest

filippo_buratti.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply