Etruria Cup al Wind Point Lazio

etruruacup.jpg

Nei primi anni 80 lungo il litorale Laziale esplode la passione per il Windsurf. Le spiagge invase da colori accecanti, rilasciati da veloni e tavoloni che galleggiano sull’acqua, che messi a confronto con i nuovi materiali attuali potremo paragonarli veramente a dei “mostri preistorici”, fanno sì che la gente si avvicini al windsurf e l’appassiona talmente tanto da far esplodere questo sport come un fenomeno di massa.  Questa grande passione porta a ideare “L’Etruria Cup”.
Per poter partecipare bastava una sola attrezzatura, anche perché a quei tempi c’era poco da scegliere, ad ogni regata si contava non meno di 100 iscritti, ed è proprio in queste occasioni che alcuni atleti cominciano a farsi notare diventando con il tempo dei veri e propri idoli come Balini, Pacitto, Piendibene e tanti altri ancora. Adesso nell’anno 2010, come nel film “Un Mercoledì da leoni”, i tempi e le attrezzature sono cambiate dai primi anni 80, ma una cosa il windsurf ha mantenuto sempre uguale; il suo fascino di sport spettacolare, la voglia di competizione e il gusto di misurarsi con le forze della natura.
Ora a distanza di qualche anno L’Etruria Cup è tornata con una gara slalom valevole per il campionato del Lazio IV zona, nei giorni 24 e25 Aprile.
Trenta tra i più forti rider nazionali si sfideranno nelle acque di Marina Velca in un percorso senza respiro e a una velocità folle che garantirà sicuramente uno spettacolo eccezionale. Appuntamento il 24 Aprile alle ore 10.00 Presso lo stabilimento balneare Torre del Sole sede della scuola windsurf vela Wind Point Lazio Località Voltone Marina Velca Tarquinia (VT).   Per ulteriori info e news potete contattare  il 329-6261160 Marco Michelini - http://www.wplazio.it

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply