Chia Classic… report 1!

chia1.jpg

Domenica 2 maggio: tutto è pronto qui a Chia per dare inizio al Sardinia Waterman 2010: il prestigioso evento che richiamerà in Sardegna alcuni tra i migliori atleti internazionali di windsurf, kitesurf, surf e stand up paddle.
Accanto all’evento dedicato ai pro ci sarà anche largo spazio per le gare amatoriali: inizia oggi infatti la ventesima edizione del famoso Chia Classic. In questo momento si stanno effettuando le iscrizioni - direttamente sulla spiaggia di Chia - e più tardi si pensa di iniziare con le gare di Sup e con il “percorso natura”, spettacolare long distance tra Chia e alcuni scogli di fronte a Capo Spartivento. Insomma, ci sarà da divertirsi!
Molti dei pro sono già arrivati e hanno già avuto modo di testare le condizioni di Chia in un paio di sessions di windsurf e di surf niente male. Molti gli hawaiiani giunti in Sardegna per la gara: tra loro Zane Schweitzer, Tatiana Howard, il local-hero italo-hawaiiano Francisco Porcella e la spagnola residente a Maui Anna Blanch.
Io, personalmente, sono arrivato ieri mattina, dopo un lungo viaggio Noli-Genova-Olbia-Chia con il mio caro Voyager riempito di ogni sorta di attrezzatura: tavole wave, slalom, surf e vele dalla 3,7 alla nove…mancava solo il Sup, che ho reperito in loco!
Appena arrivato a Chia comunque mi sono subito buttato in acqua per una bella session di slalom nella laguna di Chia con la mia Northsails Warp 7.0 e il mio Tabou Manta 110: un’ora di laschi e strambate a menetta che mi hanno totalmente rigenerato, che figata!
Il più entusiasta di tutti sembra essere comunque Zane, il talento sedicenne del wave (al cui nonno dobbiamo tutti un bel ringraziamento per aver inventato il nostro sport) che sembra prenderci gusto con le condizioni sarde e con tutto quello che essere in questa terra così esotica per lui può significare… anche in auto non riesce a stare fermo… guardate la foto! Ok, per adesso è tutto. Vado in acqua ora che sembrano esserci un po’ di onde… a presto nuovi aggiornamenti da Chia!
Words and photos for WN by Franz Orsi

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. windnews si rigenera ed è sempre dinamico ed al passo coi “vivi e giovani ” del ns sport .. fargli i complimenti è poco.. bravi tutti, da smink a tutta la gang..

    mino


  2. Mister Mino… thank… detto da una persona che ci investe e ci crede in Wind News, ormai… che dire… da decenni… beh vale doppio!
    smink

Leave a reply