Previsione per 08-09/05/010

Difficilissimo azzeccare le previsioni in questa “pazza” settimana… persino più difficile del solito. Da lunedì c’è stato regime prima di sud est e poi di sud ovest, ma non il solito sud ovest che si becca solo negli spot del ponente, ma è un vento che si è steso non troppo forte, a seconda delle volte, fino nel genovese. Tanto per darvi un’idea martedì sera in un’ora dalle 19,00 in poi, s’è alzato dal nulla un mare enorme, con onde che si sono portate via in un attimo diversi stabilimenti balneari, mercoledì pomeriggio si è planato ad Andora con la 5,0 e a Savona con la 6,0 e poi con la 7,5 fino a sera inoltrata, ieri sulla carta sembrava la giornata più promettente, Windfinder annunciava sud ovest sui venti nodi da metà mattina in poi, fino a sera, ma fatto sta che alle nove del mattino si sarebbe potuti uscire comodamente con una 4,0 metri e nel primo pomeriggio si faticava a planare con la 5,5/6,0! Ed anche oggi, all’ora di pranzo, ha sbuffato per un paio d’orette.
Domani dovrebbe essere la giornata con più speranze di planare dato che il meteo locale annuncia venti meridionali con rinforzi fino a forti da Sud-Ovest al largo, domenica invece venti meridionali deboli, ma tendenti a provenire da sud est. Inutile fidarsi del meteo locale, ma anche di Windifinder perchè con questo “vortice” non sanno bene cosa prevedere. In Francia non son messi meglio: domani venti da sud est nella zona di Marsiglia e da sud ovest nella costa da Hyeres all’Italia fino a forza 6 nel pomeriggio, domenica più facile beccare sud est moderato nella zona di Marsiglia…. insomma da Savona a Marsiglia un bel terno al lotto beccare il posto giusto!

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. ciao Fabio, mi ha detto Gio che ormai siete sempre a surfare insieme dal molo di Andora! Domani ci si vede lì, speriamo bene. Io un po’ di slalom in questi gg me lo sono fatto, domani spero in qualcosa di più funny. PS: Giorgione lo chiamiamo Hawaii proprio perchè ogni volta che c’è vento esce!

Leave a reply