Thommen T1 MauiWaveX

thommen-due-tavole-in-verticale.jpg

Finalmente sono sbarcate in Italia le tavole wave della factory del famoso shaper Peter THOMMEN. Grazie all’interessamento ed al tramite di Andrea BARGI, distributore in Italia dei prodotti THOMMEN1, al nostro amico Massimo Re è stata data la grande opportunità di collaborare a livello tecnico con il marchio T1 al fine di testare le tavole nelle varie condizioni di vento e di onda. Sentiamo che ne dice al proposito il buon Massimo: «la mia spiccata predilezione per la disciplina wave mi ha fatto scegliere ovviamente, come compagne dei prossimi surf-trip, le tavole della linea Wave della factory THOMMEN International: due nuove fiammanti MauiWaveX, la MWX 74 litri e la MWX 83 litri. Saranno queste le tavole con cui girerò il mondo nei prossimi mesi a caccia di onde e di vento.
Si tratta indubbiamente di tavole di alta qualità, ottimamente rifinite e curate nei minimi dettagli. Nulla è stato lasciato al caso: anche gli stessi accessori (come ad esempio le sacche, di serie, con cui vengono fornite le tavole) dimostrano tutta la cura e l’attenzione che la factory THOMMEN ha impiegato nella progettazione e  produzione di queste tavole. Ma andiamo con ordine, incominciando dalla grafica. Questa è nel contempo semplice ma ricercata, sicuramente accattivante con le scritte “thommen” sui fianchi ricavate dal carbonio a vista; così come a vista, sia sulla coperta che sulla carena delle tavole, vi sono i sottili fogli di bamboo che rivestono tutta la superficie della tavola e che conferiscono alla medesima più robustezza, solidità e resistenza (non certo a scapito del peso che si attesta per entrambe le tavole al di sotto dei 6 kg!). Certamente il colpo d’occhio è notevole! Riguardo alla cura dei particolari di cui si diceva pocanzi, è da segnalare che sulla carena di ogni tavola è inciso il numero di serie della tavola, il mese e l’anno di costruzione e il nome di chi la costruita: praticamente una tavola unica, sicuramente una tavola personalizzata! Un’altra “chicca” è poi la valvola di sfogo della pressione che è automatica: con le tavole THOMMEN quindi non c’è più bisogno di avvitare e svitare ogni volta la valvola con il rischio di dimenticarla aperta quando si va in a acqua o chiusa quando si trasporta in aereo. Adesso la valvola fa tutto da sola: che gran comodità!
I pads delle tavole sono dotati di absorber (spessori) che riducono di molto le forti sollecitazioni a cui è sottoposta la tavola (nei punti dove poggiano i piedi) durante gli atterraggi dai salti. E questo allungherà di molto la vita della vostra tavola evitando precoci delaminazioni.
Con la tavola vengono fornite di serie le straps, la pinna e la sacca. La sacca, imbottita, oltre ad essere esteticamente molto bella, è curata nei minimi dettagli (dispone anche, lungo il bordo dove tocca la poppa della tavola, di alloggiamenti per le straps dove queste potranno essere riposte durante il trasporto in aereo proteggendo ulteriormente la tavola). Ah dimenticavo…di serie con la tavola, rigorosamente single fin, THOMMEN fornisce anche un simpatico portachiavi che riproduce (ovviamente in piccolo) il vostro gioiellino appena acquistato… un tocco di classe! Per saperne di più, anche su tutta la vasta gamma di tavole che produce THOMMEN, andate a curiosare sul sito internet http://www.thommen1.com. Bene, non ci resta che buttare in acqua queste due “macchine da guerra”…ci sentiamo presto per i test in action! Stay tuned.»

thomme-singola-con-sacca.jpg

thommen-due-tavole-per-terra-girate.jpg

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply