Fifteen Miles 2010… report!

mrf_1959.jpg

E’ stato un vero successo questa prima edizione della “Fifteen Miles 2010”, disputatasi domenica 4 luglio scorso nel tratto di mare tra Siponto e Ippocampo, dopo il nulla di fatto di sabato 3. L’evento organizzato dal Windsurfing Club – Golfo di Manfredonia, con il chiaro intento di verificare se natanti diversi che utilizzano la forza eolica possano coesistere in un’unica competizione, ha avuto un riscontro molto positivo, coinvolgendo per due giornate appassionati della vela in genere che con la loro partecipazione hanno dato vita a questa magnifica festa del mare.
Le condizioni meteo, caratterizzate da uno scirocco levante con un’intensità media di 11 – 12 nodi hanno dato la possibilità ai 23 concorrenti iscritti (16 windsurf, 4 kite e 3 catamarani) di impegnarsi in una long distance con partenza da Siponto, giro di boa a Ippocampo e arrivo di fronte alla spiaggia del Windsurfing Club, dove ad attendere gli equipaggi c’erano un folto gruppo di spettatori intrattenuti da musica, taralli, pane e pomodoro e anguria messi a disposizione dal W.C.
Ad aggiudicarsi il trofeo e quindi la vittoria è stato Cristiano Dello Mastro (Kite) seguito da Fabio Iacoviello (Windsurf), al terzo posto Vincenzo Sasso (catamarano) al quarto posto Alfredo Giordano (Windsurf), tutti gli altri ex aequo. Prima delle donne Mattia Starace (Windsurf).
La giornata è stata vissuta con grande entusiasmo da tutti, partecipanti e non, tutti concordi sulla riuscita dell’evento e nel darsi appuntamento all’anno prossimo.
Si ringraziano gli sponsor della manifestazione che hanno reso possibile il tutto:  UISP – Lega Vela Puglia, AVIS Manfredonia, Ideal Calor, Impronta Digitale, AL 360, Challenger Sails, Nautica Urban.
Per il servizio fotografico PierMarco Rinaldi - words Alfredo Giordano ITA-65

mrf_2031.JPG

mrf_1863.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply