Fuerteventura Grand Slam - day 4

finiansota.jpg

Il trono di Antoine Albeau scricchiola… il francese è sempre al comando della classifica generale di questa tappa, ma i pretendenti si avvicinano! In questi quattro giorni di gara, disputati con vento in calo dai 30 nodi del primo giorno ai 15/20 degli ultimi due, diversi protagonisti si sono alternati sulla scena di giornata. Ha cominciato il primo giorno Cyril Moussilmani (Starboard, North) con una zampata delle sue che ha ricordato ad Albeau che l’allievo può sorpassare il maestro, ma nel day two Antoine ha annichilito l’allievo con una lezione di quelle che si ricordano… tre vittorie in tre prove! Ma quando sembrava che il 2010 PWA Sotavento, Fuerteventura Grand Slam, per quanto riguarda lo slalom si stesse indirizzando sui soliti binari, ci ha pensato Bjorn Dunkerbeck armato con 8.6 Severne Reflex e Starboard iSonic 111 a rimescolare le carte battendo per ben due volte in finale il bell’Antonio! Ieri poi… è arrivato anche Finian Maynard (RRD, Gaastra) apparso insieme a Dunkerbeck, tra i più in palla con i venti medio leggeri, a stravolgere la classifica, vincendo praticamente tutte le heat disputate con un grande margine sugli avversari: la super prestazione lo ha proiettato al secondo posto provvisorio in classifica.
Con ancora oggi da “giocare” prima che l’azione passi ai frestylers e con previsioni di vento leggero simile a quello degli ultimi giorni, ci potrebbe anche scappare un bello… scrollone!
Nel frattempo il Pwa annuncia che un altro appuntamento di questo travagliato calendario 2010 è stata cancellato: è la volta del Bosphorus Invitational Race a “scomparire”, mentre rimane confermata la Pegasus Airlines World Cup di Alacati.
Liberamente tratto dal quotidiano report di PWA/Paul Griffiths - Photo Pwa/Carter
For more information on all the entrants, and to keep up to date with every piece of the action, click on http://www.pwaworldtour.com

Results After Nine Races
1st Antoine Albeau (JP, NeilPryde) 12.5pts
2nd Finian Maynard (RRD, Gaastra) 17.7pts
3rd Bjorn Dunkerbeck (Starboard, Severne, Mystic) 25.7pts
4th Cyril Moussilmani (Starboard, North) 26.7pts
5th Kevin Pritchard (Starboard, Gaastra, Dakine) 35pts
6th Ross Williams (Tabou, Gaastra) 42pts
7th Ben Van Der Steen (JP, Mystic) 48pts
8th Micah Buzianis (JP, NeilPryde) 50.7pts
9th Steve Allen (Starboard, Severne) 62pts
10th Jimmy Diaz (Starboard, North) 75pts

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply