ciao papà

marcolino.jpg

Venerdì sera, dopo una malattia, che negli ultimi due mesi è diventata una vera sofferenza, mio padre ha concluso la sua avventura terrena. Vi sarete accorti, anche soltanto vedendo i ritardi sempre più lunghi che dall’inizio dell’anno hanno contraddistinto le uscite di Wind News, compresa quest’ultima di luglio, che la mia attenzione ed i miei sforzi erano concentrati altrove. Ora che questa dura prova è finita rimangono poche cose che danno un po’ di coraggio… la consapevolezza che mio papà ha smesso di soffrire, la serenità di aver fatto tutto quello che si poteva fare, anche se assistere chi sta male ti “smonta”, pure se sei forte e preparato…. ed un’altra è rappresentata dal fatto che quando mio fratello ed io avremo la forza di ricominciare a surfare e mia madre di tornare a fare qualche bagno, ce lo ritroveremo accanto nell’elemento che ha sempre unito la nostra famiglia… l’acqua del mare. Il ricordo di un uomo solare e le sue ultime volontà, compresa quella di disperdere le ceneri in mare aperto, ci daranno la forza di andare avanti e continuare le nostre vite.
Ora per qualche giorno, sinceramente, non so se troverete aggiornato tempestivamente il sito… appena possibile, ci risentiremo su questa “frequenza”.
smink

 

Annunci Sponsorizzati

22 replies


  1. Ciao Fabio,
    le mie più sentite condolianze a te e a tutta la tua famiglia.
    Davide “Robustino”


  2. ciao Fabio
    non lo conoscevo personalmente, l’ho incrociato solo qualche volta di sfuggita nei vs. uffici quando passavo da te. Ho avuto l’impressione di una persona gentile, e chi l’ha conosciuto mi ha parlato, come ha detto anche Milena Milani sulla Stampa, di una “gran bella persona”.
    Adesso è dura, ma poi vedrai, piano piano, che succederà una cosa strana: sarà presente comunque, per te. In alcune volte, anche più presente di prima. Lo sentirai vicino a te. Io lo so perchè è già successo a me con mio padre.
    Ciao Fabio
    Michele


  3. un grosso abbraccio carlo


  4. Ciao Fabio

    mi dispiace veramente tanto.
    C’eravamo sentiti un pò di tempo fa e avevamo condiviso i nostri problemi.
    So cosa provi perchè anche con mio suocero stiamo vivendo questa agonia da c.ca 2 anni e purtroppo soffre ancora in un letto di ospedale.
    L’unica cosa è cercare di stare il più vicino possibile , prima a chi è ammalato e poi a chi lo ha perso.
    In questo momento ti siamo vicinissimi.
    Luca , Danila e Elia


  5. Ciao Fabio,
    le mie più sentite condoglianze
    Stefano Deri


  6. Nessuna parola, nessun commento, solo un abbraccio da un lettore che non ti conosce personalmente ma che hai aiutato con i tuoi consigli telefonici e divertito con i tuoi articoli “in liberta’”.


  7. Ciao fabio,
    l’elemento che ha unito la tua famiglia è comune a tutti noi. Leggendo il saluto al tuo papà mi sono commosso. Un sincero e affettuoso abbraccio.
    alfredo ITA-65


  8. Ciao Fabio,
    sono un tuo accanito lettore da quando windnews era ancora in distribuzione gratuita e in bianco e nero e, pur non conoscendoti personalmente, in questo momento mi viene spontaneo farti le mie piu’ sincere condoglianze e mandarti un abbraccio forte.
    Fabio


  9. Avrei voluto farvi le condoglianze di persona, ma trovarsi è sempre difficile, quindi sfrutto la tecnologia per farvi sapere che io e la mia famiglia vi siamo vicini in questo triste momento. Un’abbraccio
    Gabriele


  10. a presto in mare per ricominciare!!!!! sicuramente non avrai voglia ma noi giovedì facciamo una puntatina alla coudou…..!!! mi farebbe piacere incontrarti là!!!!
    ciao a presto!!!!


  11. Condoglianze .
    Luca Briconi AWT Iseo


  12. Un abbraccio forte da tutti noi di andora.

    A presto… in mare.

    Renato.


  13. Fabio,
    ci vediamo una volta all’anno per caso, ma per me sei sempre un amico e (se mi consenti il parolone) un esempio. Anche e soprattutto in frangenti difficili come questi.

    Un abbraccio a te e ai tuoi da me e da Federica.

    Andrea


  14. Ciao Fabio,
    ti sono vicino, so cosa vuol dire, io ho perso mia madre 5 anni fa ed ancora oggi ripenso con smarrimento a quei momenti. Quando abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare dobbiamo solo accettare la vita e andare avanti, che comunque è quello che le persone ce non ci sono più vorrebbero. Una persona saggia mi aveva detto (e mi era molto servito ) che bisogna essere “vitali” Passo il consiglio.
    Un affettuoso abbraccio.
    Claudio


  15. Ragazzi… tutti voi e i tanti che hanno scritto direttamente alla mia mail, mi siete stati vicini e mi aiutate ad affrontare questa prova.
    Ora bisogna che stia un po’ dietro a mia mamma, 50 anni insieme sono una vita… e che mi rimetta al lavoro, soprattutto perchè così mi distraggo un po’.
    Grazie di cuore a tutti.
    smink


  16. Non c’è modo per descrivere il grande dolore , vi conosco un pò tutti di vista nei lidi liguri, anche se non c’è mai stata l’occasione di una frequentazione personale , mi unisco a questa grande e incolmabile perdita con la speranza che l’enorme amore che abbiamo noi tutti per il mare ci aiuti e vi aiuti a proseguire nel nostro cammino. un abbraccio luka


  17. ci siamo visti solo in occasione dell acquisto di una vela e di un paio di session fotografiche ma ti leggo da diversi anni e con tutti i sorrisi che mi ha regalato la tua rivista mi sembra doveroso unirmi a quanti vi sono vicini per la dolorosa perdita e augurarvi di trovare presto un pò di serenità, per quanto possibile.
    un abbraccio….andrea e elena


  18. Caro Fabio,

    formulo sentite condoglianze a te ed ai tuoi famigliari. Un abbraccio forte.

    Gianni Garino


  19. la notizia mi addolora tantissimo un abbraccio ad un amico diventato intimo dalle pagine di un giornale


  20. Solo adesso apprendo del grave lutto…non ci sono parole.
    Ti sono vicino!!!


  21. Fabio,
    mi dispiace .

    Luca .


  22. Ciao Fabio, ti sono vicino

Leave a reply