WaterZ: downwind di 30 km in Danimarca

waterz_sunday-3.jpg

I pro del world tour, come si diceva nelle precedenti news, sono “affluiti” in massa negli spot del mare del nord per gli appuntamenti del Pwa. Niente di meglio nel frattempo che allenarsi con un’estenuante long distance. Esistono moltissime long distance per il windsurf, e sicuramente oltre alla Defi Wind ed alla traversata Corsica Sardegna, un altro bellissimo evento è quello della Down wind in Danimarca, più precisamente a Hvide Sande. Oltre 250 iscritti e 3 laschi a forma di Z da 10km l’uno. Anche se l’evento è di 3 giorni, la long distance è  prevista solo in uno dei tre giorni di gara, perché l’evento include tutti gli sport acquatici con le tavole: sup, kite, wake, surf… Sono oltre 1000 i partecipanti di tutti gli sport.
Presenti oltre una decina di atleti del PWA incluso Antoine Albeau. Unico italiano in gara, Andrea Cucchi, che conclude in terza posizione. Dopo una partenza un po’ in ritardo, Andrea era riuscito a prendersi la seconda posizione, che a pochi metri dall’arrivo, dopo una stupenda battaglia tra i primi 5, ha ceduto per una terza posizione.
Andrea Cucchi: “Non conoscevo questo evento, ma visto poi il sito, e le presenze, ho pensato potesse essere un gara divertente da partecipare. E’ stata un esperienza diversa….. non si vedeva nulla in gara, a parte un gommone da 600 cavalli che ci ha guidato verso le 3 boe tra il grigio del mare e del cielo piovoso. La regata è stata durissima. Sono partito male, e senza troppa fatica nei primi 10km, ho recuperato fino alla seconda posizione dietro Albeau. Poi sull’ultimo bordo, ho accusato stanchezza, e la muta a manica lunga a cui non ero abituato mi aveva messo troppa pressione sugli avambracci, e dunque ho iniziato ad avere meno forza per mantenere la velocità.  Agli ultimi metri sono passato terzo, ma va benissimo così. Passare di velocità sui primi metri gli altri ragazzi che sono normalmente tra i primi nel PWA, nel momento che eravamo tutti freschi, mi ha fatto troppo piacere…”

La classifica:
1 Antoine Albeau
2 Kasper Larsen.
3 Andrea Cucchi
4 Ross Williams
5 Peter Volwater
6 Robby Swift

More info su:
http://www.waterz.dk/index.php?option=com_content&view=article&id=147&lang=en

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Un plauso ai Danesi che ci danno la possibilità di vedere in tempo reale il PWA a COLD HAWAII commentato da Robert Hoffman.
    CHE GODURIA!!!!

    http://worldcup.coldhawaii.eu/live-mashup/

Leave a reply