Ed ora… Voltri!

locandinanolivoltri.jpg

Via una, sotto l’altra… dopo il nulla di fatto a Noli, lo scorso week-end per la tappa dell’Italian Slalom Tour, ora tocca a Voltri, con la seconda edizione del trofeo Tramontana Slalom Cup, alimentare la “fame agonistica” in Liguria. Ma facciamo un attimo un passo indietro… il libeccio che ha spazzolato l’ovest ligure nella giornata di domenica non ha collaborato, come si sperava, alla regata di Noli.
Qui infatti il vento domenica è entrato da nord, ma è passato molto a largo… tanto da essere solo in una parte del campo di regata: la barca giuria, reputando ce ne fosse a sufficienza, ha dato il via a ben tre prove, dominate da Andrea Ferin. Prove poi annullate a seguito della protesta ufficiale della maggioranza degli atleti, che al momento dell’ammainata della bandiera “Intelligenza” non sono riusciti ad arrivare sul campo di regata a causa della mancanza totale di vento sotto riva. Peccato veramente per la tappa nolese perchè i ragazzi della Lega Navale, organizzatore dell’evento si erano resi disponibili sin dall’alba in entrambe le due giornate di gara per cercare di sfruttare gli eventuali sbuffi di vento mattutini. E manco a farlo a posto, ieri lo spot è stato spazzolato per bene da una mazzata di tramontana da 3,5/4.0!
Per quanto riguarda l’Italian Slalom Tour, l’appuntamento è ora con la quarta tappa a Calambrone (PI) sabato 6 e domenica 7 novembre 2010. Per chi vuole invece destreggiarsi tra le boe qui in Liguria, l’appuntamento è ora a Voltri, sabato e domenica prossimi, 30/31 ottobre. La seconda edizione del trofeo Tramontana Slalom Cup è una regata di carattere amatoriale a cui possono partecipare tutti.
Per info e/o preiscrizioni a questo evento: tel. 010 6136506 dalle 17,00 alle 18,00 - 328/2581434 (Max)
mail to tramontanaw@vodafone.it o maxforward@libero.it

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply