Italian Slalom Tour ad Andora

andoraevento.jpg

Meno di un mese ci separa all’inizio dell’attività agonistica in Liguria, che quest’anno sarà particolarmente ricca… vi dico solo che oltre alla prima tappa dell’Italian Slalom Tour alla quale è abbinata anche la gara Free 12, in programma sabato 2 e domenica 3 aprile 2011 ad Andora, ci sarà a giugno anche la King of Island Bergeggi, evento di sup che è entrato a far parte del Circuito Europeo di race e che avrà un montepremi bello ricco sia in prize money che in premi (tra le altre anche una tavola Naish Mana ad estrazioni tra i partecipanti….).
Ma torniamo ad Andora, spot che in primavera spesso regala ottime giornate di vento, sia termico che di libeccio. Il bello della storia è che, ad aprile, siamo nel pieno della stagione “buona” e se Eolo e Nettuno, per una volta, unissero gli intenti… potrebbe anche succedere che gli atleti si diano battaglia in slalom nel campo di gara principale mentre i tanti riders non impegnati, allo stesso tempo, magari si sparino una super session tra le onde nella spiaggia sotto vento, a fianco del Tortuga Beach, dove i surfisti, al riparo dal vento grazie molo, si “solazzino” in surf da onda. Troppa grazia San Antonio?! Non è detto… la fortuna spesso aiuta gli audaci!
Di settimana in settimana, con l’avvicinarsi dell’evento, vi daremo un po’ di dritte per sfruttare al massimo questo week-end, visto che la spiaggia sottovento, quella ora in balia dei kiters, è stata per lunghi anni ed è ancora ora, l’home spot wave della redazione di WN.
Proprio la possibilità di poter provare un bel po’ di water sport, tra windsurf, surf, sup e kite ha convinto gli organizzatori locali ad unire le forze. Così a fianco dell’Italian Slalom Tour avrà luogo anche il MarEvento 2011, un vero e proprio expo all’interno del parco delle Farfalle, situato al centro della baia, con i migliori materiali 2011 in circolazione, con musica ed animazione e con ampie possibilità di parcheggio. La sinergia tra i due eventi permetterà anche di organizzare delle session di sup o surf in caso che il vento latitasse.
Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico della gara organizzata dall’amico Roberto Actis, che ha tra l’altro da poco aperto il Centro Test Gun Sails presso il suo stabilimento balneare, quell’Ultima Spiaggia, unico punto da dove si può prendere il mare anche nella stagione estiva, senza farsi lapidare dalla Capitaneria…. beh sono attesi i migliori atleti slalom nazionali in circolazione, cominciando dal local Matteo Iachino, che difenderà il titolo dell’Italian Slalom Tour, conquistato lo scorso anno.

 

Annunci Sponsorizzati

One reply


  1. Fabio, chiedi per favore ad Actis se, avendo con sè il certificato medico x attività agonistica, sarà possibile fare sul momento le tessere FIV e AICW per partecipare alla Free12. Qualche Slowriders potrebbe essere interessato (io mi sono già attivato per rinnovare le mie) ma spesso tutti si fermano di fronte a questi problemi burocratici (fai la tessera AICW da una parte e con un certo iter, fai la tessera FIV da un’altra parte e con un altro iter) e alla fine nessuno partecipa.
    Se fosse possibile sul momento fare la tessera FIV PROMO da 15€ (è sufficiente per partecipare al solo free12) e la Tessera AICW PROMO da 20€ (anche questa sufficiente x la free12) magari, malgrado i 35 euro da sommare all’iscrizione dell’evento, qualcuno potrebbe decidere di partecipare.
    Se vuoi giragli direttamente il testo e la mia mail dicendogli che può far riferimento a me per farci sapere qualcosa di preciso.
    Grazie
    Ciao
    Cassik

Leave a reply