Quattro giorni al secondo Stintino Contest

gara-di-sup_-la-partenza.JPG

Meno 4 giorni al grande debutto della seconda edizione di Stintino Contest. In questi giorni si stanno mettendo a punto gli ultimi particolari per garantire la buona riuscita della manifestazione. Il “raduno” degli amanti del windsurf e del kitesurf, in programma dal 23 al 25 aprile sulle spiagge dell’Approdo e del Gabbiano di Stintino, a pochi passi dalla splendida spiaggia della Pelosa, si preannuncia interessante.
Vele che sfrecciano sull’acqua e acquiloni che volteggiano nel cielo tingeranno di mille colori il mare antistante l’isola dell’Asinara. La spiaggia, i paesaggi incantati di Capo Falcone, dell’isola Piana e dell’affascinante isola Parco saranno quindi lo scenario naturale di un evento che, in Sardegna,  ha tutte le caratteristiche per essere considerato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive primaverili.
A Stintino sono attesi numerosi atleti e appassionati di windsurf e kitesurf che avranno l’opportunità di confrontarsi in una serie di prove.
Sono già pervenute numerose adesioni da tutta l’isola e dalla Penisola.
L’alto gradimento della manifestazione si conferma, anche per questa edizione, dalle iscrizioni alla pagina realizzata sul social network tra i più diffusi al mondo, Facebook. La pagina del profilo di “Stintino Contest” ha superato la soglia delle 3300 persone.
Anche in questa edizione, a seconda delle condizioni meteo, gli atleti del windsurf e del kitesurf, si affronteranno in prove di long distance, ins & out, freestyle, wave e sup.
Non solo regate. Anche nel secondo Stintino Constest sono previsti corsi di avvicinamento al windsurf e kitesurf e prove di sup.
Sarà possibile inoltre fare escursioni e trekking in alcune delle località di Stintino, come a Capo Falcone e allo stagno delle Saline. Non mancheranno inoltre le gite all’isola parco dell’Asinara e il secondo concorso video/fotografico aperto a non professionisti che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Il regolamento del concorso, con i termini per la consegna è stato pubblicato sul sito http://www.stintinocontest.com.
Per i più piccoli infine sarà predisposta anche un’area giochi gratuita con strutture gonfiabili.
Durante la manifestazione alcune aziende produttrici e distributrici di materiali per il windsurf e il kitesurf  (RRD, Challenger Sails, AL 360, White Reef) allestiranno alcuni stand per far conoscere gli ultimi prodotti disponibili sul mercato.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Stintino (assessorati al Turismo e allo Sport), della Regione Sardegna (assessorato al Turismo), della Provincia di Sassari (assessorato allo Sport), del Coni Provinciale e il supporto dell’Endas.
Per maggiori informazioni: http://www.stintinocontest.com – e su facebook alla pagina “stintino contest”

un-momento-delle-gare-di-windsurf-e-kitesurf.JPG

windsurf-nel-campo-di-regata.JPG

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply