The 2011 Ulsan PWA World Cup… day five!

dayfivulsan.jpg

Quinto giorno di gara, torna il vento e ricominciano le danze… Antoine Albeau continua a mantenere il primo posto della classifica generale anche se non è ancora riuscito a vincere una finale. Nel terzo tabellone ha chiuso al secondo posto perche la zampata vincente l’ha assestata l’olandese Ben Van Der Steen  (Starboard, Loft Sails, Mystic). Regolarissimi Josh Angulo e Pierre Mortefon che con, rispettivamente, un sesto ed un quinto posto nel terzo slalom continuano ad occupare seconda e terza piazza nella classifica generale. Dovranno però guardarsi le spalle dalla risalita di Björn Dunkerbeck, attualmente al quarto posto generale, che ha aperto la giornata con un degno 9° nella finale perdenti che si doveva ancora disputare per chiudere il secondo tabellone ed un 8° nel terzo e dai fratelli Moussilmani, Cyril e Benoit, rispettivamente quinto e sesto in classifica generale. Soprattutto Cyril, non fa dormire sogni tranquilli ai primi, visto che ha inanellato un secondo ed un terzo posto negli ultimi due slalom. Il nostro “arciregolare” portacolori Menegatti è ora al 17° posto.
Per le donne tra i due litiganti, Valerie Arrighetti (Tabou, Gaastra, Mystic) e Sarah-Quita Offringa (Starboard, Gaastra, Mystic), nel terzo slalom si inserisce Lise Vidal (North Sails,Exocet) che già aveva vinto il secondo tabellone… al momento in ottava posizione troviamo la nostra portacolori Greta Benvenuti.
Ultimo aggiornamento... perchè la disfida è in continuo divenire e nel pomeriggio si è dato inizio al quarto slalom di cui non si era ancora sicuri dei risultati. Se date un’occhiata alla classifica aggiornata al momento al comando è balzato Björn Dunkerbeck, davanti ad Albeau e ad Angulo, nonostante quest’ultimo abbia vinto il 4° slalom, proprio davanti a Terminator.
Photo © PWA/Carter - text by Andrew Buchanan
Dedicated event website http://www.pwaulsan.com
For more information http://www.pwaworldtour.com

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply