Sarà un mercoledì da… leoni?!

mercole.jpg

E adesso parliamo di cose serie… a sentire il tam tam dei miei amici surfisti anche giovedì e venerdì potrebbero essere da leoni… ma personalmente mi accontenterei di una giornata come quella di due venerdì fa. Però potrebbe essere la volta buona per una bella mareggiata! Gli ingredienti ci sono tutti… tanto per cominciare Panda è in Sicilia, il periodo è quello buono e sia Windfinder che il meteo locale prevedono per mercoledì una bella spazzolata di libeccio, con punte sui 30 nodi…
L’importante che non faccia come ieri… ovest/sud ovest di un quarto d’ora che per un attimo ha trasformato le Fornaci in una piccola Pozo, salvo ritrasformarla in pochi secondi in un posto simile a Cherrapunjee (Cerrapungi in India orientale), in piena zona monsonica, località tra le più piovose della Terra! Mizzeca… che vento, che pioggia e che danni!

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Ciao Smink, data la carenza di vento e onde qui nel lazio, dicci dove si serfa che veniamo in blocco!!! Tks!


  2. Ciao Simone, c’era il tuo conterraneo Riccardo, surfista e windsurfista DOC, che qualche tempo fa partiva da Roma per venire a prendere le onde su “invito” del nostro buon Picci. A dire il vero l’ho portato anche a La Cudù…
    A giugno però, più di 500 km solo andata?! Lascia perdere… è un terno al lotto, non tanto per le condizioni, ma perchè ci sono bagnanti e bagnini dappertutto, anche negli spot canonici da libeccio. Due venerdì fa ad Andora ci lasciavano surfare fino a riva, mentre la Spiaggia d’Oro ad Imperia era già off limits!
    Bisogna vedere che tempo fa… se non c’è nessuno in spiaggia, probabilmente non rompono i marroni! E le alternative come già raccontavo via mail ad una altro “water man” pronto a partire… sono tutte belle cazzute, pietrose e sempre a rischio capitaneria… tipo Nervia, Albenga alla foce del fiume, Piera Ligure dal fiume… Fornaci, ma direi che il libeccio lì non arriverà perchè picchierà a ponente!

Leave a reply