Line-up Drops 2012: un vortice di novitá!

drops_2012_479px.jpg

drops_2012wave-freewave_479px.jpg

Per il 2012 Drops continua il cammino di rinnovamento intrapreso 2 stagioni fa con l’arrivo del KRANZ e proseguito la scorsa stagione con la presentazione dei 2 QUAD.
Le novità non sono poche e riguardano settori molto importanti e di forte richiesta da parte del mercato. Parliamo del nuovo OVERCROSS, del FREESLALOM e di nuovi modelli del già apprezzato KRANZ slalom.
L’OVERCROSS è il freestylewave che va a sostituire il FREEWAVE. Una tavola che grazie al concavo/biconcavo V vi farà planare con pochissimo vento, garantendo un’ottima maneggevolezza e buone doti di velocità. Caratteristiche che vi faranno trovare a vostro agio su acqua piatta e sul chop ma anche su onde non estreme. I volumi restano confermati a 2 (95 e 105 litri) ma il form-factor cambia drasticamente nelle larghezze (rispetto al FREEWAVE) diventando rispettivamente 240×61 e 242×64,5.
Il FREESLALOM, di cui si erano viste le prime anticipazioni nel 2011, va a colmare il gap che restava scoperto tra i NAKED e i KRANZ. Una tavola più sportiva di un freeride ma meno tecnica e più accessibile degli slalom KRANZ. Confort e velocità nella stessa tavola. Uno shape plug-and-play per tutti i freeracer che vogliono di più dalle loro uscite e che vogliono sopravanzare i propri amici in acqua. Il range di utilizzo è molto ampio grazie ai 3 diversi volumi: 105 lt. (240×63), 115 lt. (244×66) e 125 lt. (245×76).
Last but not least, due nuovi KRANZ che vanno ad arricchire una gamma slalom già molto completa e performante. Si tratta del 67 (230×67) che va a sostituire il 68 e il nuovo 80 (231,5×79.4). Drops ha concentrato nei KRANZ la sua decennale esperienza nel campo Race fatta di tantissimi successi. Costruite in full-carbon, sono le tavole usate dal Vice-Campione Italiano Grand-Master 2011 Giorgio Giorgi. Adesso l’intera gamma è formata dai seguenti modelli: 58, 64, 67, 75, 80, 85 e il 100 Formula.
Insieme alle novità tecniche sugli shape, Drops ha anche iniziato una fase di restyling grafico che quest’anno vede la serie wave-freewave proporre un nuovo look più giovane e dinamico.
In fondo … “anche l’occhio vuole la sua parte!” Ringiovanimento che passa anche dalla nuova pagina Facebook con cui sarà possibile restare in contatto costante con le novità (test, news, report) Drops
La gamma Drops naturalmente non finisce qui. Drops offre, infatti, una linea completa che va dalla prima tavola scuola fino alle nuove estreme wave multi-fin. Alle novità descritte sopra si affiancano le linee che vengono confermate rispetto allo scorso anno: i CONCRETE, i QUAD, il RE-STUBBY, I NAKED, il TRANS-X, il P-GRECO e il CIRCLE.
I CONCRETE sono una delle linee wave single-fin Drops più apprezzate negli anni (76, 83 e 91 litri) con uno shape sempre moderno e valido per gran parte delle condizioni nostrane. I QUAD (75 e 85) si sono aggiunti al catalogo nel 2011 per completare un’offerta che adesso copre anche le esigenze dei waver più estremi che vogliono la maneggevolezza sull’onda formata che solo le nuove tavole multi-fin sanno dare. Il RE-STUBBY (unico volume da 110 litri) è tavola freestyle storica di Drops con costruzione mono-scocca. I NAKED sono i freeride maneggevoli e super-accessibili (one size di soli 246 cm di lunghezza per 105, 112, 128 e 144 litri) che varie volte hanno collezionato successi nei test delle varie riviste specializzate del settore. A supporto di chi si avvicina per la prima volta al windsurf e come tavola scuola c’è il CIRCLE (198 litri), completamente in EVA. Il P GRECO è una tavola One Design anche per regate di classe, utilizzabile a partire da 4 nodi. Il TRANS-X è un 155 litri perfetto per accompagnare il surfista durante la fase fondamentale del suo progresso da beginner a freerider. Insomma c’è abbastanza materiale per farvi coinvolgere dal “vortice” DROPS.
Trovate il poster Drops 2012 in alta risoluzione cliccando qui.

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply