I “test” di Raimondo!

immagine-501.jpg

Già usciti su tutti i siti del globo, ecco, by Ramondo Gasperini, i test, le foto e persino un video riguardanti il  nuovo Starboard 2012 Quad 87 carbon wood e la Severne 2012 S1 5.3.

immagine-249n.jpg

Quad 87:  la tavola è comodissima e facile al primo bordo, un mix che risulta semplicemente eccezionale, specialmente con vento leggero ed onde grandi si comporta benissimo! La tavola plana presto e gira come un 80 litri, ma è con tutti i vantaggi di avere più di 85 litri sotto i piedi… un 90.
Infatti le manovre sull’onda come Bottom turn e Cut Back ed i salti risultano piu’ semplici ti da’ una sicurezza e prestazioni inpensabili prima su una tavola di queste dimensioni.
Ho provato la Tavola con assetto di pinne piccole avanti e grandi dietro, in condizioni di vento side shore funziona bene. La tavola fa curve strette e precise senza mai perdere il controllo,inoltre e’ veloce e con buon angolo di bolina. Ho testato il nuovo Quad 87 Starboard, a Banzai beach,il migliore spot dell’Lazio con onde di piu’ di due metri e vento sui 18 nodi, in mare durante il test, mi sono sentito molto performante e radicale e questo anche grazie alla mia tavola 87 quad 2012! I miei complimenti a tutto il team R&D per l’egregio lavoro nello sviluppare questa tavola…
Per saperne di più su misure e altro

immagine-250.jpg
Severne S 1 5.3: La nuova S 1 5.3, non appena la si prende in mano, la sensazione che si puo’sentire subito e’ della sua leggerezza. Infatti la nuova versione 2012 e’ ancora piu’ leggera del 25% di quella del 2011,che aveva già un peso record. Questo risultato e’ stato raggiunto grazie a materiali super Hi Tech con un laminato (m3) di ultima generazione super-leggero,resistente e compatto, che oltre alla forma alla sensazione speciale di leggerezza e mantenere il profilo della vela in ogni condizione. L’S1 è una grande vela per il freestyle,stabile e abbastanza potente,perfetta per i passaggi in duck Tuck per manovre tipo Kono e air funnel, io ho provato anche con condizioni da Wave e il risultato è stato sorprendente me!
È una vela tecnica, ma semplice allo stesso tempo, per esempio nei salti tipo Back Loop,nei riatterraggi le vele eì molto neutro, senza strappi e Questo ha aumentato il successo finale di molti salti e manovre…
Ho provato la vela sia underpower che soprainvelato e la nuova S1,e la vela si e’ comportata sempre bene,soprattutto nel secondo caso, la vela e’ molto viva, si sente che lavora bene la potenza può essere immediatamente attivata o disattivata quando ne si ha bisogno!
E’ anche perfettamente bilanciata, la nuova Severne ha una buona prestazione in assoluto, la risposta istantanea in mano e il profilo è molto stabile e piatta. Ha cinque stecche, una forma compatta e un Lunghezza del boma ridotta,attenzione a non tirarla troppo altrimenti si perde potenza, si monta con il 400 rdm.Io ho usato l’amex rdm 100% e si comporta egregiamente!
La S1, penso sia una vela unica, una delle migliori che io abbia mai provato nella mia vita, e’la vela perfetta per i surfisti che vogliono il massimo delle prestazioni, quel qualcosa in piu’per superare i propri limiti e raggiungere piu’ facilmente lo stile della nuova tendenza, il moderno Wave Freestyle.
Per saperne di più

immagine-587.jpg

Link Video

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply