Previsioni per 12-13/11/011

Un cenno sulla temperatura dell’acqua… ancora calda, almeno a sentire la ragazza che sono andato a “raccattare” con il sup oggi, in pausa pranzo. La tipa che si era buttata in mare vestita per salvare il suo cane è stata a mollo almeno, almeno venti minuti, sfilandosi man mano gli indumenti per riuscire a nuotare… quando l’ho raggiunta al largo e le ho detto di sdraiarsi sul sup per andare a riva, mi ha detto, testuali parole: “preferisco rimanere in acqua attaccata alla tavola, perchè sopra ho freddo…”. E con la tramontana in mutande e maglietta… te credo! Per fortuna nello stesso momento è arrivata la pilotina della Capitaneria che l’ha presa a bordo e le ha dato una coperta termica! Del cane nonostante le ricerche… purtroppo nessuna traccia!
Ma torniamo a noi… cominciamo per una volta dalla Francia del sud: a farla da padrone sarà il “vent” da est che spazzolerà nel week-end soprattutto il Var con punte al di sotto dei 30 nodi… poco per Cannes, buono per Hyeres sembra.
Qui da noi il nord/est spazzolerà ben bene la costa tutti e due i giorni… la tramontana è prevista bella forte sia Sabato che Domenica, anche se non si capisce bene se i rinforzi saranno al mattino o alla sera. Oltre ai soliti spots come Voltri, Noli e compagnia bella, terrei molto d’occhio l’estremo ponente che potrebbero regalare qualche sorpresa tipo quella di Laigueglia qualche settimana fa…

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. bah, nutro qualche dubbio sulle “testuali parole” della ragazza. Secondo me ha detto quelle ma voleva dire “preferisco rimanere in acqua attaccata alla tavola perchè distesa sul SUP in versione miss-maglietta-bagnata sotto gli occhi di un surfista maschio rischierei molto di più!”

    a parte le battute mi dispiace però per il cane e per l’esperienza della ragazza che non deve essere stata per nulla piacevole


  2. Poveretta… a riva c’era il fidanzato spaventato, lei non mi è sembrata tanto provata nonostante la permanenza in acqua, ma seriamente preoccupata per il suo cane… non voleva salire sulla pilotina e diceva ai ragazzi della Capitaneria di andare a cercare il cane. Per fortuna l’hanno convinta a salire perchè eravamo ben ben al largo: con lei attaccata alla tavola invece che sopra ed il vento da terra… dopo un po’ sarebbero dovuti venire a salvare anche me per la fatica!


  3. ciao smink, non centra niente col salvataggio, decidi tu come pubblicarlo, ma oggi domenica 13 smontando l’attrezzatura ho trovato una prolunga dimenticata presso il Mediterrenee di Noli. chi l’avesse dimenticata può contattarmi al 345.4985234.

Leave a reply