Coudoù… fine anno con il botto!

1.jpg

Fatto 30 fai 31… fine anno con il botto, anzi… con la BOTTAAAA !
Per chi abita nel nord Italia e non è riuscito a svernare in posti esotici, il sud della Francia è senz’altro l’alternativa migliore in quanto a vento e onde e se aggiungiamo il clima gradevole tipico di queste zone, il gioco è fatto!
Le previsioni danno nella zona del Golfo del Leone  40 nodi di maestrale per il 30, ed un calo  a 20 nodi per il  31, con temperature fino a 15 gradi….. perfetto! In 5 minuti organizziamo la trasferta di 2 giorni: io, Giorgio ed il nostro shaper di fiducia Danilo Lanteri in veste di fotografo, che ci segue per vedere da vicino come funziona la sua creatura e procurare un po’ di materiale fotografico per il suo nuovo sito http://www.lsdboards.altervista.org, che vi consiglio di visitare con attenzione!
GIORNO 30: alle 11.00 circa siamo a Brutal Beach e voliamo in mare con la 4.2, che poi diventerà da 3.7full  fino a sera, quando il tramonto ci regala colori incredibili…
GIORNO 31: si va alla Coudou, ma all’arrivo in spiaggia la visione non è delle migliori, zero vento e pochissima onda. Se poi teniamo conto che per la sera dobbiamo essere a casa dalle famiglie per il cenone, non si prospetta una bella giornata….
Per fortuna la situazione cambia e Giorgio arma la 5.3, io 4.7. Non si plana sempre ma l’onda continua a crescere, fino a quando il vento gira molto da nord ovest e si mette più side ed anche se molla quasi completamente, si esce al galleggio ma si surfa bene!!! Ci diamo secco fino alle 14 circa quando è ora di ripartire per un meritato festeggiamento del capodanno…
Buon anno a tutti e buon vento!!!
Report by Christian Ferraro

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

giorgio.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply