Eba… il film!

In verità si tratta di un cortometraggio del regista Fabio Giagnoni (http://vimeo.com/user6805113 , https://www.facebook.com/pages/Jarco/144852775589272)
Il filmato serve a promuovere il windsurf, non solo come sport puro, ma particolarmente come windsurf e stile di vita. Il significato di Eba  è acqua in lingua sarda, ed è proprio  l’acqua la protagonista. Il corto racconta di 3 ragazzi, che sono nomi conosciuti del windsurf Italiano, Demetrio, Nadir e Dario, tutti under 23,  che insieme girano in furgone per la Sardegna alla ricerca del vento e di spot, nella natura incontaminata.
Il corto non è un filmato impregnato di manovre e di windsurf, perché lo scopo era quello  di  mostrare la bellezza della natura in Sardegna, la bellezza della gioventù ed il loro stile di vita, in vacanza alla ricerca del vento.
Il corto è indirizzato ad un pubblico generico, a chiunque riesca ad immedesimarsi in una vacanza sportiva al mare e non solo al windsurfista accanito.
Nel filmato i tre ragazzi desiderano una vita in vacanza ed in libertà. I dialoghi sono casuali e veri, non cosi importanti ai fini della trama.
La scelta delle scene e delle musica e stata molto ricercata in fase di montaggio. Il montaggio ha richiesto molto tempo e diverse versioni prima della definitiva. Per realizzare la copia finale ci è voluto circa un anno.
Dopo avere visto il filmato , Gesuino Deiana, un bravissimo musicista di Olbia,  ci ha concesso l’uso gratuito delle sue bellissime musiche.
Le musiche mescolate ad arte dal regista, alle immagini di una Sardegna pura ed incontaminata, mettono in risalto la storia e la bellezza della Sardegna e dei tre giovani windsurfisti. Il filmato prima di essere pubblicato sul sito web, www.ebawindsurf.it, è passato per diversi concorsi , anche internazionali.
Il filmato è a disposizione sul nostro sito web e su you tube : http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1SpU6NS2D8Q

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply