XRay Talent Factory 2012

img_4001.jpg

E’ partito il conto alla rovescia per l’edizione 2012 dell’XRay Talent Factory (26 giungo-1 luglio) che quest’anno culminerà con il Trofeo freestyle “XRay Città di Orbetello” ed il “Red Bull Grinch Contest”. La preview ufficiale del video “XRay Talent Factory 2011” ha riscosso un successo magnifico, con oltre 100 persone accorsa presso il Naloo Surf School Center, e un incremento di richieste per l’evento di Talamone.
Qui potete trovare il link al video ufficiale, mentre di seguito tutte le info su spot, istruttori e programma dello stage ideato da Raimondo Gasperini. Cambia lo spot, non cambia lo show. L’XRay Talent Factory 2012 farà tappa a Talamone, meravigliosa location della Toscana meridionale, ideale per un’edizione che si annuncia imperdibile. Il successo della manifestazione giovanile di windsurf più importante d’Europa è ormai assodato, ma per questa stagione Raimondo Gasperini ed il suo XRay Team hanno scelto di fare le cose in grande. Le date, come di consueto, chiuderanno il mese di giugno (26 giugno-1 luglio) in modo da preparare al meglio un’estate all’insegna del windsurf!

SPOT PERFETTO: le condizioni della baia che si disegna dal porto di Talamone scendendo verso sud sono uniche. Acqua super piatta, fondale basso, vento termico. Perfetto per i rider alle prime armi pronti a misurarsi con un livello superiore, ma soprattutto per i ragazzi che vogliono imparare le prime manovre freestyle, concetto alla base dello stage. Grande spazio riservato anche alle ragazze con l’XRay Girls Special, ideato per alimentare ulteriormente il lato “rosa” del mondo del windsurf.
LO STAGE: quattro giorni di stage, tre giorni di gare. E’ questo il programma dell’XRay Talent Factory 2012 che prevede divisione in gruppi in base al livello, video clinic e teoria la mattina per rivedere e correggere gli errori, lezioni specifiche in relazione alle manovre da imparare. Poi merende, cene e feste tutti insieme, creato ad hoc per cimentare il gruppo ed insegnare il rispetto tra i compagni di vento.
ISTRUTTORI DI LIVELLO: confermato anche il gruppo di istruttori con l’inossidabile Ray alla guida di una coppia formidabile: Gabriele Varrucciu (campione italiano 2010) e Marco Vinante (vicecampione italiano 2011). Due rider dallo stile tanto radicale quanto efficace che, nonostante la giovane età, da anni competono come i migliori esponenti della disciplina più affascinate del circus.
IL CONTEST: l’altra grande novità è un contest amatoriale di fine corso con gli stagisti insieme a tutti gli appassionati del freestyle che non competono in gare ufficiale: il Trofeo freestyle “XRay Città di Orbetello” ed il “Red Bull Grinch Contest”. Il miglior modo per testare con i fatti i progressi raggiunti grazie all’XRay Talent Factory. S
LE FESTE: non solo action in acqua però. Non mancheranno aperitivi e feste con l’immancabile Red Bull Party, barbecue all’aria aperta e serate nei migliori locali del litorale toscano. Di tutto rispetto anche la scelta dell’alloggio, il Residence “Il Poderino”, che si affaccia direttamente sullo spot.
A disposizione dei ragazzi non in possesso delle proprie attrezzature ci saranno i migliori brand a livello internazionale. Semplice, appassionante, educativo, l’XRay Talent Factory nasce con l’intento di insegnare ai giovani le regole ed il rispetto tra riders e soprattutto di trasmettere la passione per uno sport che potrebbe accompagnarci per la vita.
ISCRIZIONI: già avviate le iscrizioni le cui modalità sono facilmente raggiungibili sul sito ufficiale di Raimondo Gasperini cliccando nell’apposita sezione dedicata all’XRay Talent Factory: http://www.raimondogasperini.com/2012/03/xray-talent-factory-2012/

immag-781.jpg

locandina-xray-talent-factory-def-low.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply