Tutto pronto per l’Swk Surf 2012

swk.jpg

Ritorna il grande raduno degli sport del mare con una madrina d’eccezione: Alessandra Sensini.
E’ tutto pronto per il raduno di windsurf, kite e surf che, per tre giorni, trasformerà Alghero nella “città del vento e delle onde”. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre la Rivera del Corallo con la seconda edizione dell’Swk Surf ospiterà appassionati e sportivi di questi tre sport del mare.
C’è grande attesa per l’edizione 2012 che avrà come madrina Alessandra Sensini. La campionessa sarà presente sia in qualità di vicepresidente della Federazione italiana vela che come atleta olimpionica e i suoi consigli, uniti alla sua esperienza, saranno preziosi per tutti i partecipanti.
Venerdì 12 ottobre gli atleti si ritroveranno alle 10 nel parcheggio di Pineta Mugoni. Dalle 10 alle 12 inizierà la gara di raccolta rifiuti differenziati (cartone, vetro, plastica, indifferenziati), in collaborazione con il Comune di Alghero, Ecovela Play, l’Associazione nazionale ambiente Agriturismo e l’Associazione nazionale protezione animali-natura-ambiente.
Sabato 13 ottobre alle 10,30 l’appuntamento con Alessandra Sensini. In pineta Mugoni sarà organizzato un incontro dedicato alla stampa e ai ragazzi che vorranno fare qualche domanda alla campionessa. Alle 11,15 ritrovo in mare (surfer, windsurfer e kitesurfer) per il lancio di un mazzo di fiori in ricordo di Luigi Secchi, noto Cicallero. Alle 12 è in programma lo skipper meeting con i responsabili delle 3 discipline. In base alle condizioni meteo i partecipanti potranno entrare in acqua con “surfata” libera.
La giornata conclusiva di domenica 14 ottobre inizierà alle 10,30 con il ritrovo di tutti i partecipanti nella Pineta Mugoni. Sino alle 11,30, in base alle condizioni meteo, i responsabili delle 3 discipline organizzeranno dei corsi di avvicinamento a surf, windsurf e kitesurf. Alle 12 skipper meeting con i responsabili delle 3 discipline. In base alle condizioni meteo i partecipanti potranno entrare in acqua con “surfata” libera.
Alle 16 premiazioni e saluti finale. In questa occasione saranno premiati i vincitori della gara di raccolta rifiuti, alcuni atleti che si sono distinti nella stagione 2012. Infine saranno estratti alcuni premi per gli iscritti alla manifestazione.
L’edizione 2012 dell’Swk Surf è organizzata da Pubblicitas-Mec3 Sport, con il patrocinio del Comune di Alghero, dell’Università di Sassari, del Coni provincia di Sassari, dell’Stl Nord Sardegna, Sogeaal, Aicw, Endas Sardegna. La manifestazione è sponsorizzata da RRD, WHITE REEF, AL360, Challenger, Nastro Azzurro, Parco Commerciale Tanit di Sassari, Decathlon Sassari, Tavoni, Masema, AutoA Fiat-Lancia.
Partner ufficiali della manifestazione sono Camping La Mariposa, Club della vela di Alghero, Vigne Colline del Vento, Arbeke, Funboard, Black Market, Comfortzone, Fireex Antincendi, Stintino Notizie, Wind News.
Per tutte le informazioni è possibile contattare: cell 3933373999, su Facebook “Swk surf Alghero” e ancora www.pubblicitas.it.

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply