A.A. oltre i 50 nodi!

speed.jpg

A. A. sta per Anders e Antoine che di cognome fanno rispettivamente Bringdal ed Albeau, che ieri hanno infranto il muro dei 50 nodi a Lüderitz in Namibia, stabilendo un paio di nuovi record di velocità sui 500 metri. Anders Bringdal si è attestato a 50.46 nodi mentre Antoine Albeau ha in mano, per ora, il nuovo record con 50.62 nodi poi arrotondato a 50.59. La situazione è in continuo divenire e potrebbero mancare i colpi di scena tenendo anche conto che il francese, nei giorni scorsi in un run, aveva raggiunto una velocità di punta di 53.14 nodi.
Date un occhio a http://www.luderitz-speed.com/
Un curiosità… dato che non lo sapevo neppure io… Lüderitz è una citta che raggiunge i 20.000 abitanti situata a sud-ovest della Namibia. Cittadina veramente singolare perchè mai pensereste di essere in Africa: si tratta infatti del primo insediamento tedesco in Namibia ed è considerata un po’ la Monaco del deserto per le sue case ed edifici coloniali in stile tipicamente bavarese

 

Altri articoli

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. Grandi velocisti e grande Luderitz, finalmente oltre i 50 nodi. Ma Baldini che fine ha fatto, visto che non appare tra i windsurfisti iscritti (di italiano c’è solo Possati di cui però non si conoscono le velocità)? Magari voi di WN con i vostri potenti mezzi riuscite ad avere qualche info in più. Intanto godetevi le condizioni nella gita a ponente, beati voi…


  2. Ciao Damiano, dai un occhio alla pagina facebook di Windsurf Italia… c’è qualcosa su Andrea Baldini.
    Ps. Gita a ponente… mezza ciofeca… ma meglio che niente!

Leave a reply