Previsione per 17-18/11/012

Questo week-end scarterei la Francia del sud perchè la previsione non vale il costo di gasolio ed autostrada e mi concentrerei sulla metà della Liguria ad ovest di Genova.
Dieci minuti fa l’amico Bac mi ha mandato la sua bozza di programma per il week-end ed essendo un local seppur trapiantato in Emilia, le sue “previsioni” potrebbero anche essere giuste con l’aggiunta di un paio di considerazioni personali.
Domani cippa o quasi… si potrebbe:
a) Giro in moutain bike alle Manie
b) Mangiata di corbezzoli (è stagione perfetta) sempre alle Manie
c) A + B
Considerazione 1: non dispererei in un’uscita mattutina negli spot più esposti tipo Voltri, Albissola o nel nostro caso Vado e Noli a cui aggiungere nel pomeriggio i punti A e B, naturalmente per chi ce la fa.
Domenica tramontana anche bella forte, pare solo nella zona di Noli… si potrebbe:
a) Evacuazione abbondante punto B di sabato (i corbezzoli fanno sempre quell’effetto li!)
b) Uscita nel tremendo home spot cioè Noli.
Considerazione 2: non dispererei, dando anche un occhio alle previsioni di Windfinder, anche in questo caso in un’uscita a ponente in qualche spot meno “gettonato, ma a volte più… gratificante di Noli. So già che uno scudiero in particolare starà già mugugnando che spot come Diano o Laigueglia lavorano solo un paio di volte all’anno quando va bene. Quasi vero, ma non mi dispiacerebbe metterci un po’ di ottimismo e beccare una di quella due volte… pare infatti che mentre noi, mercoledì scorso foraggiavamo i poverissimi gestori dell’autostrada dei Fiori e gli altrettanto poverissimi petrolieri, andando su e giù tra Arma di Taggia ed Albenga, qualcuno si sia ben divertito a Diano Marina. Come si suol dire chi si accontenta gode e… questa volta vado in macchina da solo!

 

Annunci Sponsorizzati

2 replies


  1. ciao raga sta mattina (venerdì)dopo due gironate di cacca, dalle 9 alle 11 a noli con 84 e 4.5 ha fatto la tramontana più bella che la mia breve memoria ricordi negli ultimi tempi. chop cubico, raffiche forti ma base consistente, ergo planata continua, sembrava quasi un posto normale. ci siamo divertiti in quattro

    io spero per domenica faccia lo stesso


  2. Per i soci del piastra wind team ritrovo a noli domenica alle ore 8.ciao

Leave a reply