Giulia Alagna si prepara al 2013

giuglia1.jpg

La stagione agonistica 2013 è ormai alle porte e i nostri atleti si stanno preparando per affrontarla al meglio. Forte del suo titolo da Campionessa Europea under 15 della classe Techno 2012, la nostra giovane inviata siciliana Giulia Alagna ci aggiorna circa il suo programma di allenamento che sta seguendo in questo periodo per farsi trovare pronta e in forma per il primo appuntamento del nuovo anno. Inoltre ci segnala gli appuntamenti della classe Techno, già confermati nel calendario 2013 e a cui ha già deciso di partecipare.
Giulia Alagna: “Il mio programma di allenamento prevede tre giorni alla settimana per le uscite in acqua ( dalle 14:30 alle 17:30 ) e un altro giorno per la preparazione atletica.
Lunedì: Uscita in acqua dalle 14.30 alle 17.30
Mercoledì: Uscita in acqua dalle 14.30 alle 17.30
Giovedì: Preparazione atletica dalle 18.00 alle 19.15
Venerdì : Uscita in acqua dalle 14:30 alle 17:30
Durante le uscite in acqua ,  con gli altri atleti della società, ci misuriamo in  piccole regate sperimentando le varie andature con i diversi tipi di vento , con la fortuna di poter uscite tutto l’anno , perché qui il tempo è clemente e si può godere spesso del sole e di una temperatura mite che oscilla tra i 16 – 18 gradi.
Invece durante la preparazione atletica dopo una corsetta di riscaldamento al Lungomare ( dal circolo fino al porto ) facciamo dei particolari circuit-training per potenziare tutti i muscoli e guadagnare il fiato utili per affrontare le fatiche di una regata.

Escludendo i vari zonali, che saranno organizzati dai circoli di Palermo o Marsala di cui non si conoscono ancora le date, i miei prossimi impegni sportivi già calendarizzati da Marco Rossi, il Coordinatore della classe techno293, sono:
la I tappa coppa Italia a Ravenna il 27-28 Aprile 2013
la II tappa coppa Italia a Palermo il 18-19 Maggio 2013
la III tappa coppa Italia a Porto Pino a Novembre
il Campionato italiano di classe a Torbole a Luglio
il Campionato mondiale a Sopot in Polonia
il campionato europeo a  Eilat in Israele.”

giuglia2.jpg

giuglia3.jpg

giuglia4.jpg

giuglia5.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

Leave a reply