Winfinder cambia pelle…

newfinder.jpg

Ma non la precisione delle sue Superforecast che lo hanno reso tra i più cliccati al mondo da praticanti di windsurf, surf, vela, parapendio, kite ed altre attività connesse al vento. Il sito è stato rinnovato in queste ore, ma continua ad offrire il servizio meteo da usare gratuitamente (grosso +) con previsioni dei venti e meteo per oltre 30000 località in tutto il mondo a 7 giorni…. e ancora più ad alta risoluzione per le previsioni orarie del  modello meteo Superforecast. Insomma nuovo sito in lingua Italiana (in un momento che le factory italiane legate al windsurf, mandano le news solo in Inglese… un doppio grosso, grasso + ai gestori di Windfinder!) con persino una guida che vi aiuta a scoprire le novità che bollono in pentola… fateci un giro cliccando su www.windfinder.com e vi accorgerete presto che a fianco delle novità, il portale ha mantenuto buona parte della sua semplicità di consultazione che hanno reso migliaia di surfisti habituè di questo sito!

newfinder2.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. boh…non so voi, ma io per ora questo cambiamento in windfinder lo trovo scomodo, il sito si è appesantito ed è anche meno comprensibile di prima.


  2. anche’io subito ho pensato la stessa cosa ed anche i colore del vento si poteva usare un po’ più di fantasia…. tanto più che sul Safari del mio Mac gira veramente lento… l’ho messo nei preferiti di Firefox dove gira a bomba ed è cambiato tutto… se te lo setti bene… ti si apre un mondo nuovo!


  3. il nuovo sito è peggiore! meno comprensibile e meno intuitivo. Inoltre la nuova grafica è pessima, meno visibile e costringe sempre a cambiare le impostazioni aumentando il contrasto, che altrimenti sarebbe simile ad un “disegno fatto a pastelli”…
    per finire sono scomparse le funzioni swellfinder e nuvolosità nelle mappe consultabili…
    insomma: lasciare la strada vecchia per la nuova, stavolta non è stata una buona scelta e conosco tanti che stanno già cercando nuovi siti meteo

Leave a reply