46: un numero, una garanzia!

flavia_shaw.jpg

Week-end all’insegna del numero 46. Se ieri sera Valentino Rossi ci ha fatto vedere che non è ancora arrivato il momento di appendere il casco al chiodo, quello che ci interessa maggiormente è che la nostra Flavia Tartaglini, ITA-46 appunto, ha piazzato un bell’acuto nell’ultima giornata del 44° Trofeo MAPFRE S.A.R. PRINCIPESA SOFIA a Palma de Maiorca, valevole come tappa di Coppa del Mondo RSX ISAF.
Flavia, 4ᵃ prima dell’ultima giornata di gare, si è imposta in entrambe le Medal Race scavalcando in un sol colpo l’inglese Bryony Shaw, la tedesca Delle e la spagnola Machon e aggiudicandosi la tappa. Ottimo risultato che dimostra ancora una volta il valore della campionessa romana (attuale detentrice del titolo). Flavia aveva da scrollarsi si dosso le scorie del Mondiale brasiliano di Marzo e ha trovato il modo migliore per farlo, riabilitando anche il mito che Wind News Magazine porta bene ai suoi collaboratori.
Sullo stesso campo di regata, segnaliamo il 14° posto di Veronica Fanciulli. Tra i maschi si impone lo spagnolo Lafuente. Mattia Camboni è il primo degli italiani (22°) sopravanzando di poco Federico Esposito (24°) e Daniele Benedetti (25°).
Il report completo sul prossimo numero di Wind News. 
Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo si terrà a Hyerres in Francia dal 20 al 27 Aprile.
 Sito Web Evento: http://www.trofeoprincesasofia.org
.
Foto: courtesy  44° Trofeo S.A.R. PRINCIPESA SOFIA (official pictures)

PODIO FINALE  RS:X
UOMINI  (37 partecipanti)
ESP 7   Ivan Pastor Lafuente  punti 23
GER 3   Toni Wilhalm punti 26
NED 194  Kiran Badloe punti 32
DONNE   (28 partecipanti)
ITA 46   Flavia Tartaglini punti 18

GBR 94   Bryony Shaw punti 23
GER 369  Moana Delle punti 34

flotta_donne2.jpg

flotta_uomini.jpg

lafuente_esp7_winnerman_3.jpg

logorx.jpg

 

Annunci Sponsorizzati

3 replies


  1. … casco al chiodo?! Quella di ieri sera è stata una prova di forza mostruosa di Valentino. Era un po’ che non mi divertivo così davanti ad una gara di Moto GP… ed ho l’impressione che ci divertiremo sacco quest’anno… Jorge è nel mirino!


  2. vedendo la seconda parte di gara direi che senza il simil-urto con Dovi avrebbe potuto tentare l’attacco al primo posto. Effettivamente senza Valentino le gare di MotoGP erano diventate monotone come la F1. Pensavo fosse il motociclismo più divertente dell’automobilismo ma mi sa che è Valentino Rossi più divertente dell’automobilismo. Senza di lui le gare iniziano e finiscono con la stessa classifica delle prove (cadute escluse).

    Però diciamo la verità: ANCHE FLAVIA E’ STATA GRANDE. Non capita tutti i giorni di passare da quarti a primi nell’ultimo giorno di regata, mettendosi alle spalle 3 grandi campionesse di questa disciplina.


  3. un bravo in più a Flavia…Valentino ha avuto anche un aiuto dal cambio mezzo. Per Flavia 100% di farina del suo sacco!!

Leave a reply